My World Award 2018

My World Award 2018




Ciao a tutti lettori, sono stata nominata nel "My World Award 2018" da Sara del blog Milioni di Particelle, che ringrazio. 

Ecco qui le regole:

  • Seguire e taggare il blog che ti ha nominato;
  • Rispondere alle sue 10 domande;
  • Nominare a tua volta 10 blogger;
  • Formulare altre 10 domande per i tuoi blogger nominati, che possono essere su vita privata, viaggi, cinema, estetica, musica, serie tv, libri e cibo;
  • Informare i tuoi blogger della nomination.
Vi presento qui di seguito le mie risposte...


Qual Γ¨ il film che preferite in assoluto e perchΓ©.



Sicuramente "La La Land", penso che sia il primo musical in assoluto che io abbia mai guardato e che mi abbia segnata cosΓ¬ profondamente. È un'uscita piuttosto recente e io l'ho visto due volte, la prima al cinema e la seconda ad un cinema all'aperto. Mi piace cosΓ¬ tanto perchΓ© le canzoni, una migliore dell'altra, mi hanno messo tanta allegria, talmente tanta da pensare di poter ballare anch'io per la strada cantando quelle canzoni. Il finale mi ha distrutta emotivamente, ma non dirΓ² altro per non fare spoilers, sappiate solo che non Γ¨ come immaginate. Inoltre gli attori principali mi sono piaciuti tantissimo, davvero bravi e divertenti. Infine vi lascio con un consiglio, andatevi ad ascoltare la mia canzone preferita del soundtrack: "Lovely Night", non ve ne pentirete.

Il posto in cui siete andati che vi Γ¨ rimasto nel cuore? e perchΓ©.

Direi Vienna. Ci ho passato una settimana con la scuola l'anno scorso ed Γ¨ stata un'esperienza indimenticabile. Siamo stati soprattutto in centro, il quale Γ¨ piano di vita e di sera ha un'illuminazione spettacolare. 
Ma i miei posti preferiti sono stati gli immensi parchi nei quali ci fermavamo per pranzare, restando ore all'ombra di un albero scambiandoci spuntini tipici, ascoltando musica, chiacchierando e giocando a carte. Quei momenti mi mancano tantissimo.



Dolce o salato e perchè?




Dolce. Come si può vivere senza cioccolata? Alcuni dei miei cibi preferiti sono dolci e soprattutto qualsiasi cosa io beva contiene una quantità di zucchero molto alta, l'esempio perfetto è il tè, che prendo con tre cucchiaini di zucchero e uno di miele. Inoltre adoro le torte e la mia colazione perfetta è composta da una fetta di un dolce con una tazza di tè.
Altre cose dolci di cui non posso fare a meno sono l'uvetta, i canditi, la frutta secca e il budino alla menta.


Un oggetto a cui tenete particolarmente?

La mia collana con un cuore di agata. Dopo aver letto "La Voce Nascosta delle Pietre" di Chiara Parenti mi sono interessata alle pietre ed al loro significato, tra quelle descritte ad inizio capitolo ho cercato di trovarne una che fosse adatta a me e mi sono decisa per l'agata. Questa pietra dona protezione, coraggio, calma e determinazione. Se io ci creda o meno Γ¨ ancora da vedere, nel frattempo ho qualcosa che mi ricordi quel libro, la cui lettura Γ¨ stata meravigliosa.

Il romanzo ideale, che personaggio principale dovrebbe avere secondo voi?

Allora, iniziamo col dire che escluderei tutte le solite protagoniste stupide ed irritanti, che compiono solo decisioni sbagliate, si piangono addosso e provocano nel lettore l'impulso inarrestabile di schiaffeggiarle. Se dovessi immaginare una protagonista ideale sceglierei una ragazza intelligente, furba e con un carattere forte, che quando viene descritta nella sinossi come protagonista forte non abbia questa caratteristica solo come facciata e poi davanti al minimo ostacolo si blocchi e diventi un'ameba. Me la figuro come una ragazza contro la violenza, che la disdegni, ritenendo la parola l'arma piΓΉ efficace per combattere la solita guerra presente all'interno del romanzo, questa puΓ² essere una battaglia personale o una rivoluzione in piena regola. Infine non Γ¨ bellissima, ma Γ¨ soddisfatta del proprio aspetto fisico e sa quali sono i propri pregi.
Alcuni personaggi principali esistenti che rispettano queste caratteristiche almeno in parte sono: Annabeth Chase di "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo"e Nihal de "Le Cronache del Mondo Emerso".

Cantante / band preferita?




Ed Sheeran. Sebbene io non sia una di quelle fan che lo segue dagli inizi della sua carriera, me ne sono completamente innamorata. L'ho scoperto grazie a "Thinking Out Loud" ed ora non posso piΓΉ farne a meno. Mi piacciono tantissimo le sue canzoni in cui in genere parla dell'amore nelle sue diverse forme e alcune delle mie preferite sono "Friends", "Perfect", "Save Myself", "Cold Coffee" e "A fire Love". Trovo che abbia una voce stupenda e i testi delle sue canzoni mi fanno sognare.

Qual Γ¨ la tua piΓΉ grande paura?

Penso che la mia piΓΉ grande paura sia trovarmi da sola su un edificio altissimo, senza alcuna possibilitΓ  di scendere. Comunque anche se esistesse un'uscita io non la troverei, perchΓ© sarei troppo presa dal panico. Soffro di vertigini, quindi appena guardo giΓΉ da un punto molto alto non mi sento piΓΉ stabile e mi gira un po' la testa.

Un sogno nel cassetto?

Vorrei diventare prof di lingue, non so ancora bene quali lingue e a che grado scolastico, perΓ² Γ¨ il mio sogno attuale.

La Stagione preferita e perchΓ©?


La primavera. Con tutti i suoi colori e profumi mi mette felicitΓ , sebbene io sia quasi sempre felice, ma in questa stagione lo sono molto di piΓΉ. Mi dona serenitΓ  e gioia, ispirandomi a intraprendere qualcosa di nuovo. 


E i blog che taggo a mia volta sono:
Ecco le domande da noi proposte, siamo curiose di avere le vostre risposte!
  • Qual Γ¨ un libro che ti fa pensare all'autunno e una bevanda che ci collegheresti?
  • Se potessi prendere il posto di un/a protagonista di un libro, quale sceglieresti?
  • Qual Γ¨ un film che hai odiato profondamente?
  • Cosa faresti se stessi leggendo al tavolo di una pasticceria e uno sconosciuto ti rivolgesse la parola?
  • Qual Γ¨ una cosa pericolosa che ti piacerebbe fare?
  • Qual Γ¨ il film piΓΉ lungo che hai visto?
  • Qual Γ¨ la biblioteca piΓΉ bella nella quale tu sia stato/a?
  • Canzone preferita di sempre?
  • Qual Γ¨ il modo migliore per festeggiare il proprio compleanno?
  • Se ti prestassi un libro con annotazioni, commenti a bordo pagina e post-it, come reagiresti?
Ancora un grazie speciale a Sara e arrivederci al prossimo post!

Commenti

  1. Ciao, grazie mille per il tag! Anche io amo Ed Sheeran e anche io, come Martha, amo l'inverno 😍
    RisponderΓ² appena possibile

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie mille per il tag! VedrΓ² di rispondere al piΓΉ presto :) E anche io adoro Ed Sheeran e La la land *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di condividere questa passione!!! Ed Γ¨ davvero fantastico.
      E "La la Land"...tanto amore, una specie di sogno ad occhi aperti.
      Non vediamo l'ora di leggere le tue risposte.

      Elimina
  3. Ciao! Grazie mille per il tag *_* Spero di avere un momento per rispondere alle domande. Mi trovo d'accordissimo con l'amore di Martha per il dolce ed Ed Sheeran <3 mentre, seppur freddolosa, anch'io adoro l'inverno come Astrid (anche se amo l'estate in egual misura XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma niente, certo, non ti metto alcuna pressione.a.
      Eh, sì, ED è fantastico. E il dolce poi...come farne a meno?
      Va bene, dai, non serve averne una preferitaπŸ˜‚

      Elimina

Posta un commento

Lasciate un commento, se vi va. (Commenti spam o che vanno contro la Policy del Blog verranno immediatamente eliminati)

Post piΓΉ popolari

Flag Counter