Teaser Tuesdays #14

Teaser Tuesdays #14


Ciao a tutti lettori, 
la scuola Γ¨ ricominciata e i giorni di vacanza in cui la voglia di fare era poca stanno chiedendo io conto, ma almeno l'inizio non Γ¨ stato traumatico, devo solo abituarmi nuovamente al clima scolastico. Per il resto ci sono letture obbligatorie da terminare che mi impediscono di tuffarmi nei libri che ho ricevuto per Natale. Voi ne avete ricevuti in regalo?

Adesso la smetto e vi lascio al Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog  Should be reading

Di seguito vi riporto le regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi il contenuto della pagina che ti Γ¨ capitata (frasi, paragrafi...)
NON INCLUDERE SPOILERS!!!!!

Sto leggendo il secondo volume della serie della Harkness, che in Italia Γ¨ stato pubblicato con il titolo "L'Ombra della Notte", invece il titolo tedesco tradotto significherebbe "Dove inizia la Notte", per una volta non si distanziano tanto. Ad ogni modo il primo volume mi era piaciuto relativamente, ci sono state molte cose che non mi sono andate giΓΉ, ma volevo comunque sapere come sarebbero andate avanti le cose, quindi eccoci qui.
Buona Lettura!


>>Die MΓ€nner aus dem Dorf sind am Torhaus<<, verkΓΌndete Pierre in die einsetzende Stille hinein.
>>Dann bring sie her<<, befahl Matthew. Er drehte sich zu mir um. >>Überlass mir das Reden. Beantworte ihre Fragen nur, falls und nachdem ich es sage. Außerdem<<, fuhr er hastig fort, >>müssen wir aufpassen, dass nicht so... Ungewâhnliches geschiet wie beim Besuch von Witwe Beaton. Bist du immer noch benommen? Musst dich hinlegen?<<
>>Neugierig. Vor allem bin ich neugierig<<, antwortete ich mit geballten FΓ€usten. >>Mach dir keine Gedanken um meine Magie oder meine Gesundheit. Mach dir lieber Gedanken, wie lange du brauchen wirst, um meine Fragen zu beantworten, wenn der Pfarrer erst wieder gegangen ist. Und falls du dich dann mit >es ist nicht an mir, diese Geschichte zu erzΓ€hlen< aus der AffΓ€re zu ziehen versuchst, mache ich dich platt.<<
>>Ich sehe schon, es geht dir wieder ausgezeichnet.<< Matthews Mundwinkel zuckten. Er setzte einen Kuss auf meine Stirn. >>Ich liebe dich, ma lionne.<<

<<Gli uomini del villaggio sono alla porta>>, annunciΓ² Pierre nel silenzio che dilagava.
<<Allora portali qui>>, ordinΓ² Matthew. Si voltΓ² verso di me. <<Lascia parlare me. Rispondi alle loro domande solo se te lo dico io e solo dopo questo mio ordine. Inoltre>>, continuΓ² con fretta, <<dobbiamo stare attenti che non succedano cose... anormali come Γ¨ accaduto durante la visita della vedova Beaton. Sei ancora stordita? Hai bisogno di stenderti?>>
<<Curiosa. Sono soprattutto curiosa>>, risposi io con le mani a pugno. <<Non preoccuparti per la mia magia o la mia salute, preoccupati piuttosto di quanto tempo ci metterai per rispondere a tutte le domande che ti farΓ² quando il prete se ne sarΓ  andato. E se proverai a tirartene fuori con "Non sta a me raccontare questa storia" ti stendo.>>
<<Vedo che sei di nuovo in perfetta forma.>> Gli angoli delle labbra di Matthew ebbero un fremito. Mi diede un bacio sulla fronte. <<Ti amo, ma lionne(=mia leonessa).>>
"Wo die Nacht beginnt" di Deborah Harkness

Questo Γ¨ solo un esempio delle normali conversazioni tra Matthew e Diana. Hanno entrambi caratteri molto focosi e facili all'ira. Il fatto che lui sottovaluti la sua rabbia e la prenda come uno scherzo non migliora le cose. 
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo estratto. Conoscevate questa serie?
Martha

Commenti

Post piΓΉ popolari

Flag Counter