W...W...W...Wednesdays #19

W...W...W...Wednesdays #19

Ciao a tutti lettori,
sono così felice che abbia nevicato! Purtroppo adesso non è rimasto niente, perché la neve non ha attecchito, però, sebbene per poco, è stato bellissimo. Ho fatto una camminata sotto i fiocchi di neve per arrivare a scuola e mi ha resa felicissima. Anche su di voi la neve ha lo stesso effetto?

Ma adesso la smetto e torniamo ai libri con la rubrica ideata dal blog Should Be Readingnella quale vi faccio conoscere le mie letture passate, presenti e future, rispondendo alla seguenti domande:

  • What are you currently reading?
  • What did you recently finish reading?
  • What do you  think you'll read next?
What are you currently reading?


"To Kill a Mockingbird" di Harper Lee: come vi avevo anticipato all'inizio di questo post, devo leggere questo libro per Inglese, per una sorta di Gruppo di Lettura di Classe. L'idea mi piace un sacco e il libro m ispirava. Adesso avendone letto qualche pagina penso che sia molto carino, anche se ci sono dei termini per me incomprensibili, quindi me li segno, poi dopo aver finito il capitolo me li cercherΓ² tutti.


"Il Sognatore" di Laini Taylor: nella mia indecisione alla fine mi sono buttata su questo libro. Sono a un po' piΓΉ di metΓ  e devo dire che mi sta piacendo, sebbene io non sia cosΓ¬ coinvolta come speravo, ma questo deriva solo dalla mia stanchezza e distrazione. Il mondo creato dalla Tylor Γ¨ favoloso, vorrei viverci, davvero e i personaggi sono caratterizzati talmente bene da renderli estremamente realistici. Poi per chi non conoscesse lo stile di quest' autrice ve lo consiglio tantissimo, oserei dire che Γ¨ onirico.

What did you recently finish reading?

I libri della settimana scorsa, nulla di nuovo su questo fronte, purtroppo.

What do you think you'll read next?


"La Venexiana" di un Anonimo: questo lo devo leggere per forza, Γ¨ un'altra lettura obbligatoria per Italiano. La voglia di leggerlo Γ¨ poca anche perchΓ© Γ¨ in dialetto, ma Γ¨ breve e spero di finirlo entro oggi.

"Di Tutte le Ricchezze" di Stefano Benni: anche se il suo ultimo libro che ho letto mi aveva delusa, avevo preso anche questo volume in biblioteca e quindi lo leggerΓ² dandogli un'altra possibilitΓ . La trama in sΓ© mi lascia un po' perplessa, potrebbe essere estremamente banale o abbastanza interessante. Vedremo.

Ne avete letti alcuni? Cosa ne pensate? Voi cos'avete attualmente in lettura?
Martha

Commenti

  1. Rieccomi! Volevo giusto dirti che Il Sognatore ce l'ho in ebook e aspetta solo di essere letto, vorrei prima conoscere la tua opinione per vedere se è così bello come tutti sostengono. Mentre per quanto riguarda Di tutte le ricchezze, a me ispira davvero tantissimo. La trama è tipicamente banale, ma la bravura di Benni sta proprio nel rendere meravigliosa e unica anche una storia al primo impatto banale. Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi di entrambi!

    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Midori!
      Ti terrΓ² aggiornato, allora. Per essere bello, lo Γ¨ di sicuro, ma devo ancora valutare quanto, la storia si fa piΓΉ interessante man mano che proseguo nella lettura.
      Oh fantastico! Non me l'aspettavo, non conosco bene questo autore e devo ancora farmene un'idea. Ti dirΓ².πŸ˜„

      Elimina
  2. "Il sognatore" l'ho amato molto, ma Γ¨ vero che lo stile della Taylor, pur non essendo complicato, necessita di un po' di concentrazione per essere apprezzato del tutto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti sia piaciuto così tanto.
      Concentrazione che al momento non hoπŸ˜‚ , anche se in genere per me il suo stile non Γ¨ un problema.

      Elimina

Posta un commento

Lasciate un commento, se vi va. (Commenti spam o che vanno contro la Policy del Blog verranno immediatamente eliminati)

Post piΓΉ popolari

Flag Counter