W...W...W...Wednesdays #17
W...W...W...Wednesdays #17
Ciao a tutti lettori,
come state? Avete iniziato il 2019 con delle belle letture?
Io mi ritrovo coinvolta in una lettura scolastica molto interessante in lingua inglese. Una sorta di gruppo di lettura in cui tutta la classe legge un tot di capitoli per una determinata data e una volta al mese se ne discute in classe aggiungendovi approfondimenti ed esercizi vari. Ma che libro abbiamo scelto? To Kill a Mockingbird di Harper Lee, ovvero "Il Buio oltre la Siepe". Penso che sia una lettura molto interessante, soprattutto perché una mia amica l'ha letta qualche mese fa e da quale momento non la smette più di consigliarmelo. Quale occasione migliore per leggerlo? Sebbene mi interessasse anche un altro dei titoli proposti, ovvero "The Penelopiad" di Margaret Atwood. Voi lo conoscete?
Ad ogni modo vi terrò aggiornati perché si prospetta una cosa molto divertente.
Detto questo vi lascio a questa rubrica ideata dal blog Should Be Reading, nella quale vi faccio conoscere le mie letture passate, presenti e future, rispondendo alla seguenti domande:
- What are you currently reading?
- What did you recently finish reading?
- What do you think you'll read next?
What are you currently reading?
"Elogio della Follia" di Erasmo da Rotterdam: sono a un po' più di metà con questa lettura obbligatoria e anche se ne abbiamo già discusso in classe, quindi non ho più l'obbligo di portarla a termine, voglio finirla. È un libro carino e divertente, anche se in alcuni passaggi può risultare un po' pesante, ma nel complesso mi sta dando degli spunti di riflessione.
"Magnus Chase e Gli dei di Asgard. Il Martello di Thor" di Rick Riordan: ho ricevuto questo secondo volume delle serie in regalo da parte di mia sorella. In questo modo mi ha ricordato che dovrei proseguire nella lettura, come fa spesso, perché ho davvero troppe serie iniziate e non concluse. Il primo libro mi era piaciuto moltissimo, ero rimasta affascinata dalla mitologia norrena, di cui non sapevo nulla e il protagonista era molto simpatico e divertente. A circa due anni di distanza questo secondo capitolo non mi coinvolge più come allora. Noto molto il fatto che sia un middle grade e cose che mi avrebbero fatta ridere prima, adesso mi fanno solo sorridere o non producono alcuna reazione. Mi dispiace un sacco e spero che andando avanti le cose migliorino, ma al momento mi sta deludendo.
Come avrete potuto notare ho momentaneamente interrotto la lettura di "Wo di Nacht beginnt" di Deborah Harkness per dedicarmi a Erasmo da Rotterdam. Spero di riprenderla al più presto.
What have you recently finish reading?
Nulla per il momento. Mi trovo nel mezzo di due letture, con una lettura in pausa e con una bella pila di libri presi in prestito dalla biblioteca. Per non contare altri libri in prestito da cugine e vicine e infine un altro regalo di Natale. Mi sento un pochino sopraffatta al momento.
What do you think you'll read next?
"Cari Mostri" di Stefano Benni: ho preso questo libro in biblioteca per approfondire questo autore di cui per ora ho letto solo un'opera teatrale. Dalla trama il libro mi incuriosisce molto, temevo che fosse un horror a tutti gli effetti, invece sembra qualcosa di molto ironico. Vedremo.
"Il Sognatore" di Laini Taylor: questo e l'altro libro che ho ricevuto per Natale da una mia amica. Voi non sapete quanto io sia emozionata e quanta voglia abbia di leggerlo. Adoro lo stile di scrittura della Taylor e la trama di questo libro rispecchia in tutto e per tutto i miei gusti. L'unico motivo per cui non l'ho ancora iniziato è la paura che non sia il momento giusto. Voglio immergermi in questo libro, ma in caso non dovesse essere il momento, potrebbe deludermi e non piacermi quanto mi sarebbe piaciuto in realtà. Devo trovare il momento adatto.
E voi cosa state leggendo? Ne conoscete alcuni? Fatemi sapere!
Martha
Ciao belle letture :-) Cari mostri mi ispira un sacco
RispondiEliminaSe ti fa piacere questo è il mio WWW…
A presto
Sonia
Ciao Sonia,
EliminaGrazie!
Ti saprò dire cosa ne penso.
Passo subito🌌
Il sognatore è in libreria, devo iniziarlo al più presto, mentre di Percy Jackson ho letto solamente il primo libro ma voglio assolutamente continuare la serie!
RispondiEliminaCiao Valentina,
Eliminasono felice che tu abbia intenzione di continuare! È una serie che merita e soprattutto è divertentissima.
Io spero di riuscire a leggere Percy Jackson quest'anno, ci avevo già provato da ragazzina ma lo abbandono sempre :( Il sognatore invece l'ho amato!
RispondiEliminaCiao Seli,
Eliminami dispiace sentire che tu "Percy Jackson" non riesca a coinvolgerti, ma penso di capirti, io l'ho letto in un periodo in cui avevo qualche anno più dei protagonisti e quindi mi rivedevo in loro, per questi mi aveva presa moltissimo. Rileggendolo adesso penso che lo troverei noioso.
Che bello! Sento parlare così bene de "Il Sognatore"!😍Dovrò decidermi ad iniziarlo.