Teaser Tuesdays #16

Teaser Tuesdays #16


Ciao a tutti lettori,
com'Γ¨ andata la vostra giornata?
Io mi trovo in una settimana strana, quella dei recuperi e degli approfondimenti e quest'anno la mia classe sta partecipando ad un progetto di filosofia molto carino che ci aiuta a migliorare le nostre capacitΓ  argomentative. Penso che sia molto utile e mi ha permesso di rinforzare le mie opinioni su alcuni temi e di formarmene una su altri attraverso la discussione.

Per il resto faccio da tutor di Tedesco, quindi mi reco in un'aula messa a disposizione per gli studenti che vi vanno per studiare questa materia. In questo sono aiutati da dei prof e da degli studenti, i tutor appunto. Il problema Γ¨ che non sta funzionando, nessuno mi ha ancora chiesto nulla e oggi mi sono ritrovata attorniata da gente che studiava greco o latino. Che tristezza.

Ok, adesso la smetto di annoiarvi con queste cose e passiamo alla rubrica del martedΓ¬, il Teaser Tuesdays,  ideata dal blog  Should be reading

Di seguito vi riporto le regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi il contenuto della pagina che ti Γ¨ capitata (frasi, paragrafi...)
NON INCLUDERE SPOILERS!!!!!

Adesso sto leggendo "Il Sognatore" di Laini Taylor, primo volume di una duologia il cui seguito, "La Musa degli Incubi" uscirΓ  il 14 febbraio. Io adoro lo stile della Taylor, avendolo conosciuto ne "La Chimera di Praga" (trilogia che non ho concluso, quindi non fatemi spoilers!) e questo nuovo romanzo si presentava molto bene. 
Sono a più di metà e mi sta piacendo molto, sebbene io non sia così coinvolta come sarei potuta essere in un altro momento, ma questo è solo colpa mia, non ho l'attenzione necessaria e sono spesso stanca, quindi ogni tanto devo rileggere alcuni passaggi, ma davvero, mi piace molto.
Vi lascio al Teaser:


<<PerchΓ©?>>, domandΓ². <<PerchΓ© non riesco a ucciderti?>>.
E Sarai, messa di fronte a un'aspirante assassina nelle vesti di una donna anziana morta, non provΓ² rabbia. Non contro di lei, comunque. Minya era un'altra storia. Che cosa ci facevano dei fantasmi nuovi in giro per la fortezza?
<<Non Γ¨ colpa tua>>, le rispose, quasi con gentilezza. <<Ma tu non puoi farmi del male>>.
<<Allora dovresti farlo da sola>>, sibilΓ² Yaselith, indicando il coltello. <<Libera Pianto dalla sofferenza. Ucciditi, ragazza. Abbi compassione di tutti noi. Fallo. Fallo>>.
E poi sibilarono tutte insieme, accalcandosi, spingendo via le tende del grande letto di isagol per circondare Sarai da ogni lato. <<Fallo>>, la incitavano. <<Abbi un minimo di decenza. Fallo>>. I loro occhi erano accesi di una gioia feroce, lei le conosceva tutte e non capiva come potessero essere lì, perché nessuna di loro era morta, e il panico crebbe e si gonfiò quando vide la sua stessa mano allungarsi verso il coltello. Il suo primo pensiero fu che fosse lei a essere morta e che Minya la stesse guidando, perché non riusciva a fermarsi. La sua mano si chiuse intorno all'elsa e strappò il pugnale dal letto.
"Il Sognatore" di Laini Taylor

Magari adesso questi nomi non vi dicono niente, ma se avete anche solo iniziato a leggerlo capirete. Comunque non potete negare la drammaticità del momento e la suspense, neanche a farlo apposta sono finita su questa pagina e se volete sapere come finirà questa scena...leggetelo! È bellissimo.

Come vi sembra? Avete giΓ  letto qualcosa della Taylor? Leggerete questo libro?
Martha

Commenti

Post piΓΉ popolari

Flag Counter