W...W...W...Wednesdays #16

W...W...W...Wednesdays #16

Ciao a tutti lettori, 
Se avete visto un altro post pubblicato poco fa e che adesso è scomparso, ignoratelo, fate come se non fosse mai esistito. Sono semplicemente io che ho sbagliato giorno non essendomi ancora abituata al nuovo anno. Tra il ritorno dalla Germania e il fatto che il 31 dicembre fosse un lunedì, ho tutta la settimana sconvolta. Facciamo finta di nulla e andiamo avanti.

Eccoci al primo post di questo 2019. Mi sembra ancora irreale che il blog sia aperto da cosΓ¬ tanto e al contempo Γ¨ come se ci fosse sempre stato. È ormai diventato parte integrante della mia vita di lettrice, mi diverto moltissimo a ideare i post, scriverli e pubblicarli e non riuscirei piΓΉ a farne a meno. 
Ho delle nuove idee per questo angolino libroso, ma non ve le svelerΓ², le scoprirete nel corso dell'anno perchΓ© io e le liste dei Buoni propositi non andiamo molto d'accordo. Sappiate comunque che ci saranno dei cambiamenti, alcuni piΓΉ evidenti, altri minimi. 

Detto questo vi lascio a questa rubrica ideata dal blog Should Be Readingnella quale vi faccio conoscere le mie letture passate, presenti e future, rispondendo alla seguenti domande:

  • What are you currently reading?
  • What did you recently finish reading?
  • What do you  think you'll read next?
What are you currently reading?


"Wo die Nacht beginnt" di Deborah Harkness (Titolo italiano: "L'Ombra della Notte"):
Questo libro al momento mi risulta piΓΉ difficile del precedente, semplicemente per il periodo in cui Γ¨ ambientato in quanto *Spoiler* dato che i protagonisti, viaggiando nel tempo, sono andati nel 1590 *Spoiler* il modo di parlare Γ¨ molto diverso e piΓΉ formale, ci sono spesso espressioni che non comprendo, che se le leggessi in italiano mi risulterebbero perfettamente comprensibili e questo rallenta la lettura. Inoltre se prima Diana aveva pochi diritti, immaginate adesso, se in piΓΉ Γ¨ anche una strega allora ha una vita estremamente complicata. Inoltre non conosco molte delle personalitΓ  che i vengono presentate, sicuramente andando avanti le memorizzerΓ², perΓ² per me rimangono solo personaggi del libro, non so chi fossero realmente e penso che questo faccia perdere loro un po' di fascino.

What did you recently finish reading?


"Die Seelen der Nacht" di Deborah Harkness: il primo libro di questa serie mi ha lasciata con molti dubbi. Non mi Γ¨ piaciuto particolarmente, ma c'Γ¨ qualcosa che mi ha spinta a continuare a leggere, non ho ancora capito cosa, ma vi terrΓ² aggiornati. Molto probabilmente il worldbuilding o la speranza di un approfondimento riguardo al mondo delle streghe e dei vampiri, alle loro tradizioni, al loro passato ecc. Ad ogni modo la relazione tra i due protagonisti per me non funziona proprio, i due protagonisti hanno dei caratteri che non mi piacciono per nulla e alcune cose sono un po' irrealistiche. 

What do you think you'll read next?


"Elogio della Follia" di Erasmo da Rotterdam: questa Γ¨ la lettura obbligatoria per le vacanze ed io, come al solito, sono in ritardo. Potete immaginare il mio entusiasmo per questo volume e capire perchΓ© io non l'abbia ancora iniziato. Ad ogni modo mi recherΓ² al piΓΉ presto in biblioteca e dovrΓ² interrompere qualunque altra lettura per gettarmi su questa.

Cosa ne pensate? Li conoscete? Voi cosa state leggendo?
Martha


Commenti

Post piΓΉ popolari

Flag Counter