W...W...W...Wednesdays #57

W...W...W...Wednesdays #57

Ciao a tutti lettori,
il caldo mi sta sfiancando, per fortuna non per tutto il giorno, ma ci sono dei momenti in cui non riesco a fare nulla e mi addormento. Sto cercando delle cose nuove da fare o anche di portare a termine la cernita dei miei libri e quaderni scolastici, devo davvero mettere in ordine. Tuttavia tutto ciΓ² Γ¨ sempre rimandato un po' per il caldo e un po' per indolenza. Spero di darmi presto una svegliata. Voi come state? Riuscite a gestire queste temperature?

Ma parliamo, appunto, di libri con la rubrica ideata dal blog Should Be Readingnella quale vi faccio conoscere le mie letture passate, presenti e future, rispondendo alla seguenti domande:

  • What are you currently reading? - Cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? - Cos'hai appena finito di leggere?
  • What do you  think you'll read next? - Cosa pensi di leggere successivamente?
What are you currently reading?
Cosa stai leggendo?


"Legend" di V.E. Schwab: ho iniziato il secondo volume della trilogia "Shades of Magic" finalmente! Dopo aver letto "Magic" avrei subito voluto continuare, ma il seguito non era ancora uscito in Italia e quindi Γ¨ andata a finire come al solito, Γ¨ uscito mesi dopo e io me lo sono procurata ancora piΓΉ tardi. Questo Γ¨ dovuto ad un calo dell'entusiasmo e mi accade sempre, senza essere necessariamente collegato alla disponibilitΓ  dei volumi seguenti in Italia. Ad ogni modo adesso lo sto leggendo e mi sta piacendo anche se non sopporto che Kell e Laila siano divisi, mi dΓ  fastidio quando succede, anche perchΓ© pensano costantemente l'uno all'altra. Diventa frustrante vedere le cose dal loro punto di vista e non comprendo questa separazione. Per il resto le atmosfere rimangono cupe ed inquietanti e continuo ad apprezzarle. Non gradisco invece il rapporto tra Kell e Rhy, mi dΓ  facendo innervosire e se giΓ  prima non nutrivo un particolare apprezzamento per il principino, adesso sto per raggiungere l'odio.

What did you recently finish reading?
Cos'hai appena finito di leggere?


"Neverwolrd" di Marisha Pessl: ho letto questo libro grazie a mia sorella, Γ¨ suo infatti e me l'ha prestato consigliandomelo caldamente. Normalmente non sarebbe molto il mio genere, gli elementi fantastici sΓ¬, ma la parte di Giallo per nulla, eppure il mix ha funzionato. L'ho trovato molto carino, non straordinario, ma l'ho apprezzato. Per quanto riguarda la descrizione del Neverworld, una sorta di anello temporale che si ripete all'infinito e che lascia sospesi tra la vita e la morte, avrebbe potuto essere approfondita e presentata meglio. Tutte le spiegazioni in merito sono date dai personaggi attraverso lunghi monologhi o discorsi esplicativi, insomma avrei preferito che ogni personaggi scoprisse le cose per sΓ© e che il tutto fosse rivelato a poco a poco. per quanto riguarda i personaggi poi, li ho trovati un po' stereotipati e poco approfonditi, le uniche a subire un'evoluzione sono Martha e Bee.

What do you think you'll read next?
Cosa pensi di leggere successivamente?


"Questo oscuro Duetto" di Victoria Schwab: i avevo iniziato a leggere questo libro qualche mese fa, per poi bloccarmi, perchΓ© proprio non era il momento. Mi stava comunque piacendo, sono affascinata dai personaggi e le atmosfere dark, ma c'Γ¨ qualcosa che non va. per spiegare questa sensazione di fastidio sono giunta alla conclusione che derivi dal fatto che in questo secondo volume inizia la rivoluzione, per cosΓ¬ dire. L'ordine prestabilito Γ¨ ormai in frantumi e tutti devono lottare per la propria sopravvivenza e per costruire una nuova societΓ . Ecco, Γ¨ una cosa vista e rivista, generalmente nei Distopici, ma anche i Fantasy non scherzano e questi volumi nelle serie sono quelli che mi piacciono meno, non per il messaggio che danno o per le riflessioni sulla libertΓ , al contrario perchΓ© non sopporto tutte queste lotte, le morti, le battaglie, diventano ripetitive e troppo cruente. Adesso proverΓ² a riprenderlo in mano e vedrΓ² se questa mia sensazione cambierΓ .

Come stanno andando le vostre letture?
Ne abbiamo alcune in comune?

Commenti

  1. Ciao! Neverworld mi ispira molto! Se farai una recensione sarΓ² curiosa di leggerla! :)

    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2020/07/www-wednesday_1.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      sono felice che ti attiri. Purtroppo perΓ², non scriverΓ² una recensione, raramente lo faccio con i libri di mia sorella.

      Certo, passo subito!

      Elimina
  2. Anche da me fa caldissimo, e tremo al pensiero che sia "solo" luglio... non voglio pensare a cosa sarà agosto 😭

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no, non pensiamoci adesso. πŸ™ˆ Mi basta che si mantenga a delle temperature vivibili e che non si trasformi in quel caldo che ti impedisce di muoverti completamente. Per il momento Γ¨ ancora sopportabile, devo solo abituarmi.

      Elimina
  3. Ciao! Sappi che approvo molto la tua lettura attuale! u.u
    La Schwab Γ¨ una delle mie preferite. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nymeria,
      GrazieπŸ˜‚
      Anche a me piace molto la Schwab, sebbene io al momento sti riscontrando un po' di problemi proseguendo nella lettura di questo volume, Γ¨ il secondo e sembra tanto di transizione per il terzo, ci sono parti molto interessanti e altre di cui non me ne importa nulla.

      Elimina

Posta un commento

Lasciate un commento, se vi va. (Commenti spam o che vanno contro la Policy del Blog verranno immediatamente eliminati)

Post piΓΉ popolari

Flag Counter