Teaser Tuesdays #3

Teaser Tuesdays #3
Benvenuti, cari lettori, a una nuova puntata del "Teaser Tuesdays", rubrica inventata dal blog "Should be reading".

Di seguito vi riporto le regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi il contenuto della pagina che ti Γ¨ capitata (frasi, paragrafi...)
NON INCLUDERE SPOILERS!!!!!
Ecco il Teaser di questa settimana:



<<Buonasera, signor Lucian>> gli disse la ragazza, <<si sta facendo buio>>.
<<Buonasera, Annie>>. Era la prima volta che la chiamava per nome, e osservΓ² che lei sorrideva lusingata. <<Dove andate di bello a quest'ora? Non vi sembra un po' tardi per passeggiare in aperta campagna?>>.
<<Sì, avete ragione, ma sono andata a portare un boccone alla vecchia signora Gibbon. Non si è sentita bene negli ultimi giorni, e non c'è nessuno che si prenda cura di lei>>.
Allora esistevano ancora persone disposte ad aiutare gli altri; gentilezza e spirito di carità non erano soltanto lontane chimere, parole buone per riempirsi la bocca in "società" e per il resto vane e inutili. Questo pensiero colpì Lucian nel profondo. La selvaggia corsa attraverso i boschi e la stanchezza gli avevano scosso i nervi. Lui era un degenerato, un "decadente"; le bufere della vita, le burrasche e i venti impetuosi dell'esistenza, derisi e domati dagli uomini più forti, per lui diventavano grandinate e tempeste di fuoco. [...] camminava piano, nel suo doloroso silenzio, passi lenti e strascicati contro la ghiaia. Si dimenticò della ragazza che lo seguiva e, in balia delle sensazioni che gli sgorgavano dal cuore, ripensò al supplizio quotidiano: i giorni colmi di inutili speranze e di altrettanto inutili delusioni, il disprezzo vivido e pulsante per tutto e per tutti.
Arthur Machen - la Collina dei Sogni
Martha

Commenti

Post piΓΉ popolari

Flag Counter