W...W...W...Wednesdays #22

W...W...W...Wednesdays #22

Ciao a tutti lettori,
voi non sapete a che spettacolo meraviglioso io abbia assistito oggi. Si tratta di "Die Mauer- Il Muro" di Marco Cortesi e Mara Moschini, una rappresentazione talmente d'impatto da avermi coinvolta completamente. Era come se fossi stregata, anelavo a saperne di piΓΉ e temevo di arrivare alla fine, spesso sono arrivata quasi a commuovermi o ad essere sconvolta. Ma ve ne parlerΓ² meglio in seguito.

Ma adesso parliamo di libri con la rubrica ideata dal blog Should Be Readingnella quale vi faccio conoscere le mie letture passate, presenti e future, rispondendo alla seguenti domande:

  • What are you currently reading?
  • What did you recently finish reading?
  • What do you  think you'll read next?
What are you currently reading?


"Regina dell'Aria e delle Tenebre" di Cassandra Clare: capitolo conclusivo di The Dark Artifices, questo volume presenta ben 800 pagine e speravo di amarlo e quindi divorarlo com'era accaduto con il primo. Invece il mio parere in merito, almeno per i momento, si avvicina di piΓΉ a quello che avevo riguardo al secondo, ovvero c'Γ¨ qualcosa che non va. Non chiedetemi cosa perchΓ© devo ancora realizzarlo, ma non lo trovo cosΓ¬ coinvolgente. Inoltre mi sta facendo arrabbiare, a volte mi chiedo se i personaggi si rendano davvero conto delle conseguenze delle loro azioni, perchΓ© non sembra, persino Julian, che io ho sempre adorato adesso... mi blocco prima di fare spoilers, ma sappiate che lo prenderei a schiaffi.


"C'era una volta la Ddr" di Anna Funder: ho iniziato questo saggio in vista della visione dello spettacolo "Die Mauer - Il Muro", nel quale vengono presentate tre esperienze reali di persone che vivevano durante la Ddr. Non conoscendo bene questo periodo storico, perchΓ© non ancora studiato, ho deciso di informarmi un minimo e mia madre mi ha consigliato questo libro, che lei aveva letto da poco. Per il momento mi sta piacendo, sta risolvendo molti miei dubbi e precisando cose che sapevo giΓ  almeno per sentito dire a scuola o dalla visione di film. La cosa che mi dΓ  un po' fastidio Γ¨ che l'autrice si intrometta nel racconto parlandoci della sua vita e di come si senta. Non serve a nulla, anzi Γ¨ noioso e sono davvero tentata di saltare delle pagine.


What did you recently finish reading?

Il libro della scorsa settimana, non ho concluso altro nel frattempo. Sapete, ero abbastanza sconvolta da quella lettura.

What do you think you'll read next?



"Amatka" di Karin Tidbeck: questo libro mi Γ¨ stato consigliato da Amaranth nel mio momento di crisi esistenziale post lettura di "Vox". cercavo delle letture simili e le ho chiesto consiglio. Da quel momento ho letto la trama e visto una recensione e sono sempre piΓΉ curiosa! Mi ispira tantissimo e l'idea di base Γ¨ assolutamente geniale. Per farvi capire, ci troviamo in un mondo in cui i nomi degli oggetti devono essere pronunciati con una certa regolaritΓ , per evitare che questi si trasformino in una poltiglia tossica. Per evitare ciΓ² viene istituito un comitato centrale che vigila sulle parole da pronunciare e sulla loro frequenza. Ovviamente questa strana forza delle parole verrΓ  utilizzata a vantaggio di un gruppo rivoluzionario, ma non vi dico altro, anche perchΓ© la trama non mi dice granchΓ© e vorrei evitare gli spoiler.

"Annientamento" di Jeff VanderMeer: questo libro Γ¨ assurdo, semplicemente assurdo. È definito dall'autore stesso New Weird, quindi mi aspetto cose assolutamente impossibili e strane. Ad ogni modo mi ispira un sacco, non ho mai letto nulla di questo genere e i libri particolari mi piacciono molto. Questo qui l'ho scoperto grazie a Matteo Fumagalli, che continua a lodare l'autore, tanto che ad un certo punto ho voluto informarmi riguardo alla "Trilogia dell'Area X", che aveva citato piΓΉ volte nei suoi video. Mi sono incuriosita moltissimo e adesso ho preso il libro in biblioteca, anzi, l'intera trilogia.

"Le Nebbie di Avalon" di Marion Zimmer Bradley: magari sono io a non essere aggiornata, ma non sapevo nemmeno di cosa trattasse questo libro. Il titolo magari l'avevo anche sentito, ma non mi diceva nulla. Poi Midori l'ha citato in un post, decidendo in seguito di organizzare un Gruppo di Lettura al quale non potevo fare a meno di partecipare. Nel frattempo mi ero informata, avevo letto la trama, qualche recensione e mi sembrava interessante. Quindi eccomi qui, parteciperΓ² e ho due speranze al momento, che il libro non mi arrivi troppo tardi, dato che lo ordino in biblioteca e che mi piaccia, come penso che accadrΓ . Purtroppo per quanto riguarda le tappe so giΓ  che mi sarΓ  un po' difficile attenermi a tutte, ma ci proverΓ² con tutta me stessa. I miei problemi derivano principalmente dal fatto che la prima sia il giorno del mio compleanno e poi che alcune coincidano con il periodo del mio stage linguistico a Dublino con la classe. Ma riuscendo a scrivere i post con un discreto anticipo, dovrei farcela.


Voi come siete messi in quanto a letture?
State leggendo qualcosa di particolarmente bello? Fatemi sapere!
Martha

Commenti

Post piΓΉ popolari

Flag Counter