W... W... W... Wednesdays #30
W... W... W... Wednesdays #30
Ciao a tutti lettori,
anche oggi sono sopravvissuta ad un'altra giornata di scuola di quelle che sarebbero potute entrare a far parte dei miei incubi. E invece si Γ¨ risolto tutto per il meglio, sorvolando sul fatto che io abbia studiato per nulla.
Ad ogni modo oggi non ho quasi nulla da fare, quindi mi prenderΓ² qualche ora per fare un giro in centro e staccare, almeno per un po'. Questo anche perchΓ© tra poco ho lo spettacolo e quindi il mio tempo libero sarΓ praticamente inesistente, devo approfittare di questo pomeriggio di semi-libertΓ .
Ma ora ne avrete abbastanza di sentirmi blaterare, passiamo ai libri con la rubrica ideata dal blog Should Be Reading, nella quale vi faccio conoscere le mie letture passate, presenti e future, rispondendo alla seguenti domande:
- What are you currently reading?
- What did you recently finish reading?
- What do you think you'll read next?
What are you currently reading?
"L'Oceano in Fondo al Sentiero" di Neil Gaiman: ebbene sì, come vedete sono riuscita a procurami dei libri dalla biblioteca. Era ora.
Questo in particolare era uno di quei volumi presenti nella mia lista di quelli da prendere in prestito da un bel po'. Vedendolo lì da così tanto tempo quindi, senza nemmeno riguardare la trama, ho deciso di dargli una possibilità . E per fortuna! Chissà quanto tempo sarebbe passato sennò prima di scoprire un libro così straordinario.
PerchΓ© dovete capire che ho davvero trovato la lettura di cui avevo bisogno e, come volevasi dimostrare, Gaiman Γ¨ una garanzia (come anche Baricco, ovviamente).
Ho ritrovato una storia scritta per bambini, con un lessico semplice, ma una trama ben più complessa e sfaccettata, arricchita di immagini spesso disgustose e abbastanza crude. Insomma, ci troviamo tra l'horror e il fantasy, un mix perfetto. Sono così felice di aver deciso di leggerlo!
What did you recently finish reading?
"Buchi nel Deserto" di Louis Sachar e "Stardust" di neil gaiman: i libri della settimana scorsa, il primo carino e il secondo meraviglioso. Se volete saperne di piΓΉ vi rimando all'appuntamento precedente.
Purtroppo non sono riuscita a leggere altro nel frattempo, perchΓ©, come giΓ detto, sarei dovuta andare in biblioteca per trovare qualcosa che stuzzicasse la mia curiositΓ , ma non riuscivo mai a recarmici . I libri che avevo a casa non mi attiravano per nulla, quindi ho aspettato, provando nel frattempo a riprendere in mano il terzo volume di "Shadowhunters. The Dark Artifices", senza successo.
What do you think you'll read next?
"The Game" di Alessandro Baricco: e torniamo sempre a Baricco, ormai lo sapete, Γ¨ una dinamica che si ripete. Questo in particolare Γ¨ un saggio che sembra molto interessante sulla rivoluzione tecnologica.
E voi cosa state leggendo?
Conoscete alcuni di questi libri?
Conoscete alcuni di questi libri?
Martha
Ciao Martha π L'oceano in fondo al sentiero Γ¨ nella lista di libri da leggere da non so ormai quanto tempo. C'Γ¨ l'ho in ebook ma in questo periodo non riesco proprio a leggere in digitale, ho un bisogno fisiologico della carta, perciΓ² purtroppo credo che attendera di essere letto ancora per un po'.
RispondiEliminaCiao Midori!!!
Eliminacapisco cosa intendi, solo che io ho sempre bisogno di leggere il cartaceo, evito in tutti i modi gli e-book, perchΓ© ritengo che leggere sui volumi tradizionali sia tutt' altra esperienza. Mi piacciono troppo i libri, a costo di togliere tutte le altre cose dalla borsa preferisco portarmi dietro il tomo che ho il lettura, quindi neppure la comoditΓ del kindle mi convincerΓ mai.π
"L'Oceano in Fondo al Sentiero" te lo consiglio vivamente, so che sei familiare con lo stile di Gaiman, quindi lì nulla di nuovo, ma la storia è davvero carina, assurda, ma carina. Ci sono tanti elementi che ti lasciano con un senso di ribrezzo e sono abbastanza inaspettati, ma fa parte delle caratteristiche dell'autore, apprezziamo anche questi.
Fammi sapere quando lo leggerai.