W...W...W...WEDNESDAY #29

W...W...W...Wednesday #29

Ciao a tutti lettori,
oggi torno da voi con un altro aggiornamento libroso.
Questi ultimi giorni sono stati il caos. Tra gli ultimi compiti da finire prima di ricominciare la scuola, le ansie per ogni minima novitΓ  scolastica o inerente al Teatro, sono stata abbastanza stressata. Oggi, dopo la giornata di ieri che comprendeva sei ore di scuola e sei ore e mezza di prove, ne sento le conseguenze nella forma di un'emicrania martellante.

Quindi, potrete capire bene il mio bisogno di estraniarmi per un po' da tutto e dedicarmi ai libri con la rubrica ideata dal blog Should Be Readingnella quale vi faccio conoscere le mie letture passate, presenti e future, rispondendo alla seguenti domande:

  • What are you currently reading?
  • What did you recently finish reading?
  • What do you  think you'll read next?
What are you currently reading?

E giΓ  iniziamo male. Nulla al momento. Non ho avuto la possibilitΓ  di andare in biblioteca e i libri che ho a casa non mi attirano.

What did you recently finish reading?


"Buchi nel Deserto" di Louis Sachar: mia sorella mi ha prestato questo libro che le avevo regalato io. L'avevo preso perchΓ© mi sembrava molto strano e in genere a mia sorella piacciono i libri particolari.
Narra la storia di un ragazzino, Stanley Yelnats, il quale Γ¨ accusato di aver rubato le scarpe di un famoso giocatore di basket. Per scontare questo suo crimine gli vengono proposte due alternative: o andare in prigione o al Campo Lago Verde. Stanley sceglie la seconda e si ritrova in questo spiazzo nel bel mezzo del deserto, per niente verde e il cui lago Γ¨ stato interamente prosciugato a causa della siccitΓ . Qui lui ed altri ragazzi etichettati come delinquenti devono scavare un buco al giorno e questo dovrebbe servire a rimetterli in riga.
Ma Γ¨ davvero questo l'unico scopo dello scavare buchi? E perchΓ© a campo lago verde non cade mai una goccia d'acqua?
È un libro veramente carino, in cui si intrecciano eventi del passato con quelli del presente, in un gioco di scoperte e rivelazioni molto coinvolgente. I personaggi sono tutti molto particolari e divertenti. Insomma è stata una lettura piacevole.

"Stardust" di Neil Gaiman: altro libro di mia sorella che io lessi circa cinque anni fa per la prima volta. Ho voluto rileggerlo, perchΓ© mi piace molto lo stile dell'autore e avevo bisogno di una storia appassionante. Che dire? Gaiman non si smentisce mai.
A breve vi parlerΓ² della mia esperienza di rilettura piΓΉ nel dettaglio.

What do you think you'll read next?


"I barbari" di Alessandr baricco: perchΓ© Γ¨ di Baricco, Γ© tratta della societΓ  moderna e della sua evoluzione ed Γ¨ disponibile nella biblioteca dove vado di solito.
Ormai lo sapete, sono innamorata dell'autore e il mio obbiettivo Γ¨ leggere tutte le sue opere. Quindi perchΓ© no? LeggerΓ² questo saggio e so giΓ  che mi piacerΓ  moltissimo.

E voi? Cosa state leggendo?
Martha

Commenti

Post piΓΉ popolari

Flag Counter