W...W...W...Wednesdays #12

W...W...W...Wednesdays #12

Ciao a tutti lettori, oggi vi rendo partecipi delle mie letture. Per fare questo vi porto il consueto appuntamento con la rubrica ideata dal blog Should Be Readingnella quale vi faccio conoscere le mie letture passate, presenti e future, rispondendo alla seguenti domande:

  • What are you currently reading?
  • What did you recently finish reading?
  • What do you  think you'll read next?

What are you currently reading?


"Elanus" di Ursula Poznanski: romanzo inedito in Italia, che sto leggendo in tedesco. L'ho quasi finto e mi sta piacendo molto. Il protagonista, Jona, Γ¨ davvero particolare e le sue riposte taglienti mi fanno sempre scoppiare a ridere. La storia narra di questo ragazzo superdotato che viene ammesso in un'universitΓ  molto prestigiosa, lui perΓ² non Γ¨ un semplice genio che utilizza da sua intelligenza a fin di bene, ma al contrario utilizza il suo drone di nome Elanus, per spiare i suoi compagni, questo perΓ² lo porterΓ  ad essere tenuto sotto controllo lui stesso...
Mi dispiace molto che non sia arrivato da noi, perchΓ© Γ¨ un libro davvero ben stutturato ed entusiasmante. Voi cosa ne pensate?

What did you recently finish reading?






"The Sun Is Also A Star" di Nicola Yoon: un romanzo molto carino che si basa sulla predestinazione tra due anime e come il destino faccia di tutto pur di farle incontrare, ogni singolo avvenimento, sia esso insignificante oppure rivoluzionario, mira a far conoscere i due protagonisti. Ho apprezzato questa struttura, seppur io non mi ritrovi per niente d'accordo con queste idee, non credo nel destino e neppure nella predestinazione, quindi mi sono ritrovata piΓΉ volte a storcere il naso e dare ragione a Natasha, la parte razionale della coppia, sebbene io sia una grande romantica e sognatrice. Nel complesso sono comunque riuscita ad apprezzarlo e lo consiglio come una storia dolcissima e accattivante.
"Vertigo" di Katherine McGee: questo secondo volume Γ¨ sulla stessa scia del primo, un miscuglio di bugie, segreti, ricatti, tradimenti ed alleanze che mi fanno saltare i nervi. Spesso vorrei solo che le persone si chiarissero, nella mia mente urlo: "Ma parlatevi! Non Γ¨ quello che pensi! Basta!" . I miei personaggi preferiti rimangono comunque Avery, Atlas e Cord, sebbene il rapporto tra i primi due in questo volume sia un tira e molla costante, sono una lagna. Eppure mi piacciono comunque e credo nella loro storia. Cord invece vine utilizzato un po' come una pezza da piedi, ma nei momenti con Rylin ritorna al suo splendore e lo adoro. Infine inutile dire che ho odiato profondamente Calliope, la nuova arrivata, una persona falsa sotto ogni punto di vista, molto ambiziosa e sicura di sΓ© che ottiene sempre quello che vuole.
"A Modest Proposal" di Jonathan Swift: letto come compito per le vacanze di inglese, questo libro o per meglio dire questo pamphlet mi Γ¨ piaciuto abbastanza. Si basa tutto sul voler trovare un ruolo utile per i bambini poveri che vengono visti solo come ulteriori bocche da sfamare da parte delle famiglie, la risposta a questo problema viene presentata in maniera satirica e molto ben argomentata. Da questo breve scritto non mi sono ancora fatta un'idea precisa dello stile di scrittura dell'autore, ma lo approfondirΓ² al piΓΉ presto con "Gulliver's Travels", altro libro in lingua per le vacanze.

What do you  think you'll read next?


Come avrete sicuramente notato, non leggo quasi mai quello che mi prefiggo, quindi i libri con i quali rispondo a questa domanda mirano piΓΉ ad informarvi riguardo a delle storie che vorrei leggere in un futuro, non so se vicino o lontano. Comunque al momento ho preso questo libro in biblioteca, ritenendolo intrigante: una storia ambientata nella Berlino sotterranea con l'aggiunta di elementi fantasy.  Anche questo purtroppo inedito in Italia.
Martha


E voi? Cosa state leggendo? Lasciatemi pure il vostro WWW nei commenti!

Commenti

Post piΓΉ popolari

Flag Counter