W...W...W...Wednesdays #13

W...W...W...Wednesdays #13

Ciao a tutti lettori, oggi vi porto un'altra puntata della rubrica ideata dal blog Should Be Readingnella quale vi faccio conoscere le mie letture passate, presenti e future, rispondendo alla seguenti domande:

  • What are you currently reading?
  • What did you recently finish reading?
  • What do you  think you'll read next?


What are you currently reading?



"Gulliver's Travels" di Jonathan Swift: altro libro che sto leggendo in inglese per scuola. Per il momento mi sta piacendo, ma sto riscontrando un po' di difficoltΓ  con alcuni vocaboli che non conosco, tuttavia questi non limitano la mia comprensione generale di ciΓ² che sta accadendo. Come livello d'inglese lo definirei medio-alto.
"La Gemella Silenziosa" di S. K. Tremayne: ho ripreso in mano questo libro dopo averlo lasciato in pausa per...un mese. Non mi ero accorta che fosse passato cosΓ¬ tanto tempo! 
Comunque adesso l'ho ripreso e penso che proceda un po' troppo lentamente, sono presenti molte descrizioni di paesaggi e riflessioni su un ipotetico futuro felice. I fatti concreti che abbiamo finora sono pochi e i problemi che sorgono sembrano essere lasciati al caso, sperando che si risolvano da soli.

What did you recently finish reading?


"Elanus" di Ursula Poznanski: questo libro mi Γ¨ piaciuto molto. Jona Γ¨ un protagonista meraviglioso, un ragazzo con un'intelligenza sopra la norma, sarcastico, divertente e sicuro di sΓ©. Le sue risposte sfrontate mi hanno fatto scoppiare a ridere piΓΉ di una volta e hanno reso la lettura davvero piacevole. La storia Γ¨ ben strutturata e sono presenti alcuni colpi di scena che non mi sarei proprio aspettata. FarΓ² una recensione in merito con ulteriori informazioni. Infine termino col dire che sono molto dispiaciuta del fatto che non sia stato pubblicato in Italia, in quanto Γ¨ un thriller YA davvero fantastico.

What do you  think you'll read next?


Vi sembra che io abbia rispettato la mia scelta della scorsa volta? No, a quanto pare. Suppongo che siate tutti sconvolti.
Ormai lo sapete che Γ¨ inutile pensare che io possa attenermi ai libri citati per rispondere a quest'ultima domanda, eppure ve ne propongo sempre. Quindi nuovamente ecco un libro che vorrei leggere non so quando, ma spero presto.
"Fidanzati dell'Inverno" di Christelle Dabos: mi sono prefissata di comprarlo al rientro dalle vacanze, quindi a inizio settembre e spero vivamente di mantenere questo mio progetto. Questo romanzo fantasy mi attira tantissimo, inoltre dopo aver scoperto che sarΓ  presto pubblicato anche il seguito, non posso fare a meno di recuperare il primo ed immergermi in questo magico mondo.


Voi cosa avete in lettura? Aggiornatemi pure sui vostri WWW nei commenti! Mi farebbe molto piacere.

Commenti

  1. Fidanzati dell'inverno attira anche me, ma le recensioni discordanti mi fanno venire meno la voglia di iniziarlo. Per ora sto leggendo La collina dei conigli, di Richard Adams, un libro che volevo leggere da anni ma che purtroppo Γ¨ capitato in un momentaccio e sto facendo fatica ad andare avanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Midori,
      In realtΓ  non ho letto molte recensioni al riguardo, perchΓ© da quando ho aperto il blog preferisco non essere influenzata dagli altri prima della lettura del libro. Le leggo tutte dopo aver letto e recensito il libro, in quanto dopo mi piace confrontarmi con diverse correnti di pensiero. Quindi non saprei dirti, lo leggerΓ² e ti terrΓ² aggiornato.
      Ho giΓ  sentito parlare de "La Collina dei Conigli", ma non l'ho mai letto. Mi dispiace per il brutto periodo, spero che tu riesca a riprenderti al piΓΉ presto.

      Elimina
  2. Calcola che anche io voglio leggere fidanzati d'inverno e la gemella silenziosa. <3 vedrΓ² i tuoi pareri al riguardo. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      perfetto, allora. Ti terrΓ² aggiornata. πŸ˜‰

      Elimina
  3. Ciao Clarke,
    sono felice di questo parere positivo al riguardo.
    Mi sprona ad andare avanti anche se mi sta risultando più difficile di quanto pensassi, non so se per poca voglia o perché non così coinvolgente. Vedremo andando avanti.

    RispondiElimina
  4. Fidanzati dell'inverno vorrei leggerlo anch'io *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvy,
      Ne sono felice! Siamo in due.
      Sembra davvero un bel fantasy particolare.
      In caso dovessi leggerlo fammi sapere cosa ne pensi.

      Elimina

Posta un commento

Lasciate un commento, se vi va. (Commenti spam o che vanno contro la Policy del Blog verranno immediatamente eliminati)

Post piΓΉ popolari

Flag Counter