W...W...W...Wednesdays #11

W...W...W...Wednesdays #11

Ciao a tutti lettori, eccomi qui con un altro aggiornamento libroso grazie alla rubrica ideata dal blog Should Be Readingnella quale vi faccio conoscere le mie letture passate, presenti e future, rispondendo alla seguenti domande:

  • What are you currently reading?
  • What did you recently finish reading?
  • What do you  think you'll read next?

What are you currently reading?



"The Sun Is Also A Star" di Nicola Yoon: come potete notare, ho lasciato perdere "Days of Blood and Starlight" della Taylor. Le differenze nella traduzione di alcuni termini specifici e lo stile di scrittura non proprio semplice dell'autrice mi hanno fatto cedere. Lo riprenderò al più presto in italiano. 
Ma passiamo al romanzo che sto leggendo adesso, il quale è davvero carino. Una storia d'amore dolcissima che però è molto più di questo, in quanto tratta anche temi di una certa importanza come il razzismo e l'immigrazione. Per il momento sono a circa metà e mi sta piacendo moltissimo. 

What did you recently finish reading?

 

"La Culla Vuota" di Mary Higgins Clark: lo stesso libro della scorsa settimana. Ho già esposto tutte le mie sensazioni in merito nella recensione
A quanto pare sono in un periodo nel quale il mio vizio di iniziare un libro, rendermi conto che non è quello di cui ho bisogno, prenderne in mano un altro, abbandonare anche quello e così via... si sta acuendo drasticamente.  Ho iniziato "Vertigo", quindi il seguito di "The Tower", sono arrivata a metà, poi "La Mandragola" di Macchiavelli, messo giù dopo poche pagine, infine "Le Prime Quindici Vite di Harry August", per poi finalmente bloccarmi a "The Sun Is Also A Star", che è attualmente in lettura.


What do you  think you'll read next?

 



In realtà non ne ho assolutamente idea. Sono molto presa dal libro che sto leggendo adesso, tanto da non riuscire a pensare al dopo. Vi lascio comunque alcune opzioni possibili che potrei leggere solo perché sono romanzi che ho preso da poco in biblioteca. "der gerettete  Zirkus" e "der Zirkus der Stille" li ho preso in biblioteca in seguito alla visione di "The Greatest Showman", che ha risvegliato la mia ossessione per il circo. 

Commenti

  1. "The sun is also a star" sembra carinissimo! In questo periodo sono a caccia di libri un po' meno impegnati e questo potrebbe fare al caso mio!

    Ti lascio il mio WWW Wednesday nel caso ti interessasse :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia,
      sono felice che ti ispiri! Io te lo consiglio tantissimo, perché mi sta piacendo davvero tanto. Inoltre se non l'hai ancora letto, ti consiglio anche il primo volume della Yoon: "Noi Siamo Tutto". Entrambi raccontano delle storie d'amore particolari e molto dolci. Fammi sapere in caso dovessi dar loro una chanche.

      Passo subito😉

      Elimina
  2. Ciao! The sun is also a star mi è piaciuto molto :) gli altri non li conoscevo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti sia piaciuto! Siamo d'accordo su questo.
      Adesso vado a leggere la tua recensione. Solo ora perché non volevo avere informazioni aggiuntive prima di averlo letto.
      Il mio parere in merito uscirà o entro fine mese oppure a inizio settembre, perché sarà una cosa abbastanza lunga e particolare.😄

      Elimina

Posta un commento

Lasciate un commento, se vi va. (Commenti spam o che vanno contro la Policy del Blog verranno immediatamente eliminati)

Post più popolari

Flag Counter