W...W...W...Wednesdays #15

W...W...W...Wednesdays #15

Ciao a tutti lettori, pronti per un nuovo aggiornamento libroso? SΓ¬? Allora eccovi la rubrica ideata dal blog Should Be Readingnella quale vi faccio conoscere le mie letture passate, presenti e future, rispondendo alla seguenti domande:

  • What are you currently reading?
  • What did you recently finish reading?
  • What do you  think you'll read next?
What are you currently reading?


"Die Seelen der Nacht" von Debirah Harkness: a quanto pare sono riuscita a scegliere cosa leggere, se avete letto l'ultimo post di questa tipologia saprete che ero in una confusione totale tra libri in corso di lettura e prossimamente in lettura. Alla fine mi sono buttata su questo volume perchΓ© avevo voglia di leggere qualcosa in tedesco. Tra i vari libri che avevo a disposizione quest ha catturato il mio interesse essendo un fantasy con una componente romance importante.
La storia mi ha subito catturata e, seppur con una lentezza estrema sto proseguendo ogni giorno nella lettura. In pratica vine narrata la storia di Diana, una strega, storica per professione, che si trova per le mani un manoscritto magico che non avrebbe mai dovuto aprire. Dal momento nel quale inizia a leggerlo ogni creatura fantastica viene attirata da lei come una farfalla alla luce, perchΓ©, per un motivo che non ho ancora scoperto, ogni singolo essere vuole mettere le mani su quel manoscritto introvabile e antichissimo.
Uno tra i tanti interessati Γ¨ Matthew Clairmont, un affascinante vampiro che assiste ad un'esibizione di magia della nostra protagonista e da quel momento non la lascia piΓΉ. SarΓ  proprio lui ad aiutarla nella ricerca del manoscritto, che lei nel frattempo aveva restituito alla biblioteca, e alla scoperta di se stessa e dei propri poteri.
Cosa ve ne pare? Io sto impazzendo un pochino, perchΓ© la coppia Diana-Matthew Γ¨ davvero troppo carina, sebbene ci siano alcuni comportamenti, da parte di entrambi, che mi fanno storcere il naso. Inoltre vengono analizzate al contempo due figure fantastiche grazie al loro rapporto, le streghe e i vampiri. Questi ultimi in particolare mi piacciono tantissimo.
Per chiunque fosse interessato, il libro esiste anche in italiano, con il titolo di "Il Libro della Vita e della Morte".


What did you recently finish reading?

Gli stessi libri del post del 7 novembre. Purtroppo non ho terminato la lettura di nessuno dei volumi che stavo leggendo. ho abbandonato tutto, almeno per adesso.

What do you think you'll read next?


"Wo di Nacht beginnt" von Deborah Herkness: sicura al 100%. leggerΓ² questo libro. Ovviamente Γ¨ il secondo volume del libro sopracitato e sono troppo coinvolta nella storia per non continuare con la serie. Nulla potrΓ  trattenermi dal continuare, nemmeno un colpo di scena assurdo, spiazzante e che mi spezzi il cuore in mille minuscoli pezzetti.
Per la prima volta ho una certezza in quanto a letture future.

E voi cosa state leggendo?
Leggete anche in lingua?
Fatemi sapere!
Martha



Commenti

Posta un commento

Lasciate un commento, se vi va. (Commenti spam o che vanno contro la Policy del Blog verranno immediatamente eliminati)

Post piΓΉ popolari

Flag Counter