W...W...W...Wednesdays #45

W...W...W...Wednesdays #45

Ciao a tutti lettori,
sono un pochino scocciata al momento, penso che sia un insieme di tante cose, perΓ² scatto per qualsiasi piccola osservazione. Ad ogni modo devo studiare Filosofia, quindi vi lascio al post e me ne vado.

Come sempre parliamo di libri, con la rubrica ideata dal blog Should Be Readingnella quale vi faccio conoscere le mie letture passate, presenti e future, rispondendo alla seguenti domande:

  • What are you currently reading?
  • What did you recently finish reading?
  • What do you  think you'll read next?
What are you currently reading?
Cosa stai leggendo?


"L'Occhio del Mondo" di Robert Jordan: ho iniziato questo libro sapendone poco o niente, sapevo che si trattava di un Fantasy, anzi di uno dei Pilasti del Fantasy, quelli che io chiamo Grandi Fantasy, che l'autore Γ¨ molto famoso almeno in America e che la storia era estremamente complessa. Inoltrandomi poi nella lettura, mi sono ritrovata in una storia molto densa e con un ritmo lento, ma molto interessante. Mi piacciono soprattutto gli esseri fantastici inventati dall'autore, ne sono davvero affascinata. Sto perΓ² facendo fatica ad immergermi nella storia, non so bene per quale motivo, forse la lentezza o forse il fatto di sapere che poi avrΓ² altri 13 volumi da leggere prima di arrivare alla fine. Qualsiasi cosa sia, per il momento Γ¨ in pausa, solo per un po'.

"Shadowhunters. Regina dell'Aria e delle Tenebre" di Cassandra Clare: sì, l'ho ripreso in mano dopo aver aspettato mesi. Non mi stava piacendo e le mie prime impressioni continuano ad essere le stesse, lo trovo piuttosto noioso, frustrante e odio tutto ciò che sta accadendo. Insomma, come far decadere una trilogia.


What did you recently finish reading?
Cos'hai appena finito di leggere?



"Fidanzati dell'Inverno" di Christelle Dabos: si nota che è da un po' che non vi aggiorno? È stranissimo che io abbia così tanti libri per rispondere a questa domanda.
Ad ogni modo ho finito questo volume ieri e mi Γ¨ piaciuto, sebbene non quanto avrei voluto. Mi aspettavo molto di piΓΉ. Sono comunque intenzionata a continuare la serie, perchΓ© le atmosfere, il worldbuilding e Thorn mi interessano troppo, perΓ² ho molte critiche da fare. Non vi svelo altro per il momento.

"To Kill a Mockingbird" di Harper Lee: era anche ora che lo finissi! Se vi ricordate, dovevo leggerlo per Inglese ancora lo scorso anno scolastico. fatto sta che mi sono bloccata a due capitoli dalla fine. E, dato che mi dava davvero fastidio non terminarlo, l'ho finalmente ripreso in mano a Novembre. Mi Γ¨ piaciuto nel complesso, lo stile di scrittura, i personaggi, la storia in sΓ©, mi Γ¨ piaciuto tutto.

"Ogni Storia Γ¨ una Storia d'Amore" di Alessandro D'Avenia: quanto mi Γ¨ piaciuto questo libro, non riesco nemmeno ad esprimerlo a parole. Adoro questa raccolta di storie d'amore raccontate con lo stile caratteristico dell'autore. Un viaggio emozionante, commovente, coinvolgente che consiglio a tutti. Spero di riuscire a parlarvene meglio prima o poi.

"Seta" di Alessandro Baricco: Baricco mi ha delusa abbastanza, ogni tanto succede. In questo caso mi aspettavo di piΓΉ e non pensavo che il fulcro della storia fosse una relazione extraconiugale, non ero per niente interessata a questo aspetto. Lo stile Γ¨ sempre fantastico, non fraintendetemi, Γ¨ la storia in sΓ© a mancare di elementi interessanti. Se volete saperne di piΓΉ vi lascio alla mia recensione.

What do you think you'll read next?
Cosa pensi di leggere successivamente?


"Gli Scomparsi di Chiardiluna" di Christelle Dabos: vi avevo detto che avrei continuato con la serie. Sono molto curiosa, soprattutto dopo il finale davvero inaspettato. Da questo secondo volume desidero che Thorn sia felice, che Ofelia la smetta di trattarlo male e sia almeno amichevole, che la storia venga approfondita in quanto alle intenzioni di Faruk, di Thorn e di Berenilde e infine vorrei davvero che il conte sparisse.

Cosa ne pensate?
ne avete letti alcuni?
Cosa state leggendo al momento?
Martha


Commenti

Post piΓΉ popolari

Flag Counter