Un Festeggiamento in Ritardo


Un Buon Compleanno ritardatario


Ciao a tutti lettori,
mi sono accorta di essermi completamente dimenticata del compleanno del blog e devo assolutamente recuperare. Per questo eccomi qua in ritardo ad analizzare le motivazioni della mia sbadataggine e a festeggiare.

Il blog ha compito 2 anni il 26 febbraio 2020 e so precisamente perchΓ© non me ne sono accorta. Il 24 ero partita per la Germania, per poi tornare esattamente il 26 febbraio. Dopo una mezza giornata andata tra il tempo di attesa in aeroporto e il viaggio effettivo, ero esausta, volevo solo tornare a casa a riposarmi. nel frattempo era giΓ  in atto la disperazione dovuta al coronavirus e anzi, il 27 febbraio al posto di tornare a scuola dalle vacanze di Carnevale, siamo rimasti tutti a casa, un primo step che avrebbe poi portato alla quarantena. Il mondo era un po' sottosopra, quindi e io ero concentrata sul mio viaggio in Germania con motivazioni universitarie, non ero attenta a nient'altro. Solo mesi dopo mi sono ritrovata a pensare "ho aperto il blog da un anno, no aspetta, in che data?", accorgendomi quindi di come fosse passato un altro anno. Se non avessi avuto questa rivelazione, sarei andata avanti ignorandolo. Ho poi buttato giΓΉ una bozza di quest'articolo, ma mi sono interrotta prima di pubblicarla, ho deciso di aspettare la fine dell'isolamento. Questa mia decisione Γ¨ stata presa sia perchΓ© io non ero abbastanza concentrata sui festeggiamenti in quel periodo e sia perchΓ© volevo renderlo come una sorta di festa simbolica fine lockdown, adesso che siamo abbastanza liberi e possimo ritrovarci in piccoli gruppi possiamo festeggiare. Spero che stiate tutti bene e che a poco a poco stiate riuscendo a ripartire dopo l'isolamento.

Ora che ci siamo chiariti... Tanti Auguri Bookdust Sparkle!
Come risulta ormai chiaro, non mi sento pronta per questo momento, non mi sono nemmeno resa conto di essere riuscita a portare avanti questo progetto con costanza per ben due anni. Continuo a sempre a trovare nuove cosa da modificare, nuove migliorie da apportare e non ho ancora, e credo che non avrΓ² mai, una programmazione ordinata dei post. Continuo ad andare a sentimento, preparando prima solo ciΓ² che ho voglia di scrivere in quel momento.

In questi due anni ho fatto delle scoperte
In primis Canva, il sito che mi permette di creare tutte le grafiche che vedete, ad eccezione di quelle per le recensioni. Lo trovo molto carino, semplice da utilizzare e anche divertente. Mi piace spendere un po' di tempo ad associare colori, sfondi ed elementi per creare una composizione armoniosa. 

Mi sono poi accorta di avere difficoltà a scrivere le recensioni, nel senso che mi piacciono moltissimo e quando le porto a termine ne sono proprio orgogliosa, però mi prendono tantissimo tempo e questo mi porta rimandarle. Così facendo, però, mi dimentico gli accadimenti e ho più difficoltà quando poi riprendo in mano il post. È una cosa su cui sto ancora lavorando.

Ho poi messo un po' da parte i Book Tag, ogni tanto li trovo carini e mi aiutano a staccare, pubblicando qualcosa di divertente. Tuttavia mi accorgo di citare spesso gli stessi libri e dopo un po' diventano noiosi, ho deciso quindi di limitarli al minimo.

Il W...W...W...Wednesday Γ¨ diventata la mia rubrica preferita. Mi piace molto il concept e mi aiuta davvero a tenere traccia dei miei progressi di lettura, spero che a voi piaccia altrettanto.

I post di discussione sono i miei preferiti in assoluto, solo che devo essere ispirata. In caso contrario mi blocco dopo poche frasi e mi sembra che nulla vada per il verso giusto. Un po' come con le recensioni non riesco a scriverne quanti vorrei, sebbene mi piacciano moltissimo.

Dal punto di vista  tecnico sto ancora capendo bene come cambiare i colori della grafica, i font e quali immagini mettere, in particolare vorrei cambiare l'immagine sotto il titolo, devo solo iniziare a scattare qualche foto. Ho anche inserito il Disclaimer, la Privacy Policy e la Cookie Policy, finalmente. Non sapevo come fare e ci ho messo tantissimo per scriverli, spero che vadano bene. Chiedo aiuto a quelli di voi che sono qui da piΓΉ tempo e sanno come funzionano le cose: vanno bene? Hanno senso?

Per il resto sto tentando di migliorarmi dal punto di vista della scrittura, tento di ampliare il mio vocabolario, rileggo molto spesso ciΓ² che scrivo e tento anche di identificare tutti gli errori di battitura, perchΓ© ne faccio davvero troppi. Continuo a mantenere le impostazioni di alcuni post, invece ne ho cambiate completamente altre, insomma sto ancora sperimentando.

Ringrazio tutti voi che mi seguite e tutti coloro che passano a leggere i miei post e lasciare un commento (vi ricordo che "I vostri commenti fanno scintillare il nostro blog!"), sono davvero felicissima di riceverne e di poter avviare una conversazione con voi. Se io fossi qui a scrivere articoli da sola e non ricevessi mai un feedback, sono sicura che ad un certo punto inizierei a preoccuparmi, se non ad intristirmi, perchΓ© desidero davvero che questo sia un luogo in cui possiamo discutere assieme dei nostri gusti letterari, delle nostre letture e di come la pensiamo su temi relativi alla letteratura. Quindi GRAZIE.

Dopo aver analizzato il mio percorso con le varie rivelazioni e avervi ringraziato, direi che adesso ci meritiamo tutti una bella fetta di torta. Come potete vedere dall'immagine sopra, si tratta di una torta alla lavanda, Γ¨ molto buona, ma ha un retrogusto amaro che potrebbe non piacere a tutti. Se cosΓ¬ fosse ipotizziamo che sia alla violetta, molto piΓΉ dolce. 

Grazie per avermi seguita fino a qui e per aver festeggiato con me!



Commenti

Post piΓΉ popolari

Flag Counter