W...W...W...Wednesdays #56

W...W...W...Wednesdays #56

Ciao a tutti lettori,
si ricomincia anche con la rubrica del mercoledì, finalmente vi aggiorno di nuovo sulle mie letture. Al momento è tutto molto strano, sto riprendendo a leggere con una certa frequenza e devo capire bene di che genere ho voglia.

Ma parliamo, appunto, di libri con la rubrica ideata dal blog Should Be Readingnella quale vi faccio conoscere le mie letture passate, presenti e future, rispondendo alla seguenti domande:

  • What are you currently reading? - Cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? - Cos'hai appena finito di leggere?
  • What do you  think you'll read next? - Cosa pensi di leggere successivamente?
What are you currently reading?
Cosa stai leggendo?


"La Grande Caccia" di Robert Jordan: secondo volume de "La Ruota del Tempo", a poco a poco sto andando a vanti con questa serie. Sono particolarmente lenta, ma questo Γ¨ dato solo dalla lunghezza dei volumi e dal mio interesse altalenante, nel senso che li leggo solo quando ho proprio voglia di ritornare in questo mondo, non mi sforzo di andare avanti se non sono dell'umore. Per il momento sono al capitolo 9 e mi sta piacendo molto, forse anche piΓΉ del primo, almeno per il momento. Credo sia dato dal fatto che adesso conosco meglio i personaggi e inizio a vedere un'evoluzione, sebbene il mondo e la magia al suo interno siano ancora piuttosto nebulosi. Ma ci sono altri 14 volumi, quindi non mi preoccupo, adun certo punto capirΓ² completamente.

What did you recently finish reading?
Cos'hai appena finito di leggere?


"Il fu Mattia Pascal" di Luigi Pirandello: ebbene sΓ¬, mi sono ritrovata all'ultimo a leggere questo romanzo, ovvero ai primi di giugno. Mi era essenziale per l'esame, quindi mi ci sono messa s'impegno e in tre giorni l'ho concluso. Nel complesso mi aspettavo di piΓΉ, mi piace molto il pensiero di Pirandello e anche le novelle che ho letto sono state di mio gradimento, eppure mi aspettavo tanto di piΓΉ. Ne avevo sentito parlare benissimo e mi aspettavo un capolavoro, ma per me non Γ¨ stato cosΓ¬. Ho apprezzato l'ironia, l'umorismo, le situazioni comiche, ma la storia in sΓ© l'ho trovata piuttosto confusionaria e ripetitiva, dopo aver studiato il suo pensiero per quanto riguarda la visione della realtΓ  e dell'identitΓ  personale, vederla ripetuta dal protagonista per pagine e pagine in lunghi monologhi diventa un po' seccante.

What do you think you'll read next?
Cosa pensi di leggere successivamente?


"The Importance of being Earnest" di Oscar Wilde: avevo iniziato questo libro mesi fa, sotto forma di audiolibro, senza piΓΉ continuarlo. Ho letto degli estratti in classe e studiato l'opera per Inglese ed ero giunta volerne sapere di piΓΉ, innanzitutto perchΓ© si tratta di Wilde e io voglio davvero leggere tutto ciΓ² che ha scritto e poi perchΓ© la storia mi attirava. Volevo anche capirci qualcosa di piΓΉ con tutte quelle false identitΓ  e doppie vite e da quel poco che avevo ascoltato avevo giΓ  iniziato a chiarirmi le idee.

Cosa ne pensate? 
Voi cosa state leggendo?


Commenti

  1. Il segreto con La Ruota del Tempo, per me, Γ¨ proprio non forzarsi.
    Io ho commesso l'errore di farlo, e ho dovuto mettere in pausa la serie per circa tre mesi 🀦🏻‍♀️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tre mesi? Mi dispiace.
      Grazie per il consiglio!πŸ’œ
      VedrΓ² di continuare a leggere la serie solo quando me la sento veramente e sono molto motivata.

      Elimina

Posta un commento

Lasciate un commento, se vi va. (Commenti spam o che vanno contro la Policy del Blog verranno immediatamente eliminati)

Post piΓΉ popolari

Flag Counter