W...W...W...Wednesdays #54

W...W...W...Wednesdays #54

Ciao a tutti lettori,
si iniziano a sentire gli effetti della quarantena, il mal di testa Γ¨ forte a causa del troppo tempo passato davanti al computer e lo stress da scuola Γ¨ tornato alla massima potenza. L'unico lato positivo Γ¨ che ne posso approfittare per leggere, se solo riuscissi a procurarmi altri libri perΓ².
Voi come state passando la quarantena?

E rimaniamo in tema libri, con la rubrica ideata dal blog Should Be Readingnella quale vi faccio conoscere le mie letture passate, presenti e future, rispondendo alla seguenti domande:

  • What are you currently reading? - Cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? - Cos'hai appena finito di leggere?
  • What do you  think you'll read next? - Cosa pensi di leggere successivamente?
What are you currently reading?
Cosa stai leggendo?


"Alice Through the Looking Glass" di Lewis Carroll: questo Γ¨ l'audiolibro che ho in lettura al momento. Dopo il primo volume ero rimasta con un senso di incompiutezza che dovevo colmare. Per il momento mo sta piacendo, ma forse un po' meno del precedente, perchΓ© tutte le scene assurde sembravano essere scollegate tra loro e spesso mi ritrovo davvero persa, non riesco a capire dove voglia andare a parare.

What did you recently finish reading?
Cos'hai appena finito di leggere?


"L'Occhio del Mondo" di Robert Jordan: l'ho finito poco fa e devo assolutamente sapere come continua. Il finale mi ha lasciata abbastanza sconvolta e poi mi sono accorta di odiare Moiraine, non sopporto il fatto che mantenga un velo di mistero su ogni cosa che fa o dice. Apprezzo invece moltissimo Rand ed Γ¨ principalmente per lui che devo sapere subito come continueranno le cose. Il mondo in cui Γ¨ descritto il Male, l'Ombra, mi ha messo i brividi, non mi aspettavo di avere paura. Sono rimasta molto colpita dai personaggi votati all'Ombra, dalle sue creature e dai luoghi contaminati, descritti in modo talmente dettagliato da spaventarmi seriamente. Nel complesso l'ho trovato un libro molto bello, con un world-building veramente interessante e inquietante. Lo stile di scrittura Γ¨ scorrevole, anche se il ritmo Γ¨ lento a causa della lunghissime spiegazioni tutte concentrate e delle descrizioni altrettanto dense. Ve ne parlerΓ² presto nel dettaglio.

What do you think you'll read next?
Cosa pensi di leggere successivamente?



Ovviamente vorrei continuare con la serie de "La Ruota del Tempo" con "La Grande Caccia" di Robert Jordan , ho perΓ² qualche problema a procurarmi il libro al momento non potendo uscire di casa. In caso io non dovessi riuscire a trovare un modo per avere il libro, dovrΓ² ripiegare su qualche altro fantasy che ho in casa, come "Hyperversum" di Cecilia Randall o "La Musa degli Incubi" di Laini Taylor. oltre a ciΓ² avrei delle letture obbligatorie per scuola, di cui una non ve la inserisco neanche perchΓ© ho intenzione di rimandarne la lettura fino a che mi sarΓ  possibile, l'altra invece Γ¨ "Il Fu Mattia Pascal" di Pirandello. Quest'ultimo mi interessa particolarmente, l'avevo iniziato e mi stava piacendo molto come stile e come stranezza della storia.

Voi riuscite a leggere di piΓΉ a causa della reclusione forzata?
Quali libri state leggendo?

Commenti

Post piΓΉ popolari

Flag Counter