Libro per l'esame d'Inglese: ho un problema
Libro per l'esame d'Inglese:
Ho Un Problema
Ciao a tutti lettori,
come forse vi ricorderete, tempo fa vi avevo parlato di un libro che dovevo scegliere da portare all'esame. Avevo deciso di puntare su un Distopico, collegandolo al fatto che quest'anno studieremo questo genere e ne avevo trovati alcuni. Adesso perΓ² sono nuovamente in crisi.
Alla fine avevo acquistato "All Rights Reserved" di Gregory Scott Katsoulis, ma poi ho iniziato a leggerlo e mi sono ricreduta. Non conosco così bene il tema del copyright e non si lega a niente, certo che lo leggerò comunque in un futuro, ma non va bene per l'esame.
Oggi la mia prof ha chiesto se mancassero ancora persone per la scelta del libro e mi sono accorta di questa cosa. Entro la prossima lezione le devo assolutamente dare una risposta. Potrei anche andare con alcune opzioni magari e poi chiederle consiglio.
Penso di restare sul Distopico in ogni caso, ma non piΓΉ Young Adult. Sebbene sia il mio genere per eccellenza sto facendo davvero fatica a trovarne di adeguati.
Ho quindi pensato di rileggere "Vox" di Christina Dalcher in Inglese, visto anche che l'autrice Γ¨ americana sarebbe perfetto. Poi mi era piaciuto moltissimo e c'Γ¨ moltissimo da dire in merito. Ho anche scoperto che sta scrivendo un nuovo libero, "Master Class" e anche quello sembra davvero interessante, solo che uscirΓ nel 2020 e non so ancora in che mese, non vorrei rischiare di trovarmi troppo stretta con i tempi.
Un'altra opzione potrebbe essere un'opera di H.G. Wells, non che io conosca l'autore, ma le sue storia mi sembrano così originali. Potrei leggere "The Invisible Man", che tratta di uno scienziato che scopre come rendersi invisibile e utilizza questa scoperta per fare del male o "The Island of Doctor Moreau", in cui si parla di uomini-bestia creati da un altro scienziato su un'isola deserta o ancora "The Time Machine", ovviamente una macchina del tempo che porta il protagonista a scoprire un futuro popolato da due nuove forme di vita. Ma anche "The First Men in the Moon", due scienziati che scoprono un elisir che permette di annullare la forza di gravità si recano sulla luna e avranno a che fare con degli strani esseri o infine "The Sleeper Awakes", la storia di un uomo che cade in un sonno profondo per oltre duecento anni, quando si risveglia scopre di essere l'uomo più ricco del mondo, ma che a causa di ciò il resto della popolazione vive in povertà e lui può essere l'unico a cambiare le cose
Mi attirano tutti, ma sono molto dubbiosa.
Ne avete letti alcuni? Se sì, quali?
Me li consigliereste?
Martha
Commenti
Posta un commento
Lasciate un commento, se vi va. (Commenti spam o che vanno contro la Policy del Blog verranno immediatamente eliminati)