W...W...W...Wednesdays #42

W...W...W...Wednesdays #42

Ciao a tutti lettori,
non mi sono ancora scusata per la mia assenza sul blog di qualche settimana fa, quindi eccomi qui a porgervi le mie scuse ora, sono stata male e non me la sentivo di mettermi al computer. Poi ho passato piΓΉ tempo a leggere che a tenervi aggiornati e quindi eccomi qui oggi, in questa giornata estremamente pesante, a tentare di postare qualcosa di sensato.


Ma ora parliamo di libri, con la rubrica ideata dal blog Should Be Readingnella quale vi faccio conoscere le mie letture passate, presenti e future, rispondendo alla seguenti domande:

  • What are you currently reading?
  • What did you recently finish reading?
  • What do you  think you'll read next?
What are you currently reading?
Cosa stai leggendo?


"La Musa degli Incubi" di Laini Taylor: questo scendo volume riprende esattamente da dove si era interrotto il primo, quindi in una situazione di massima tensione. Al momento mi danno un po' fastidio le ripetizioni di cose giΓ  dette ne "Il Sognatore", con i personaggi che si esprimono in merito agli ultimi fatti accaduti ripensandoci, ma per il resto nulla da dire. Lo stile della Taylor continua a piacermi molto e la storia sembra molto interessante. Molti personaggi vengono approfonditi dal punto di vista psicologico e sapete che questo ' un aspetto che apprezzo molto. Adesso vedremo come continuerΓ  la storia.

What did you recently finish reading?
Cos'hai appena finito di leggere?


"On The Come Up" di Angie Thomas: vi avevo giΓ  parlato di questo libro nel Wrap Up di Settembre, ma purtroppo non ho terminato altro al momento. Vi dico solo che questa Γ¨ una lettura molto scorrevole, che come al solito con la Thomas, tratta temi attuali di una certa importanza mettendoli alla portata dei ragazzi. Infatti tutti i protagonisti sono adolescenti che hanno a che fare con i problemi tipici della loro etΓ , ma oltre a questi anche con alcuni piΓΉ grandi di loro, come il razzismo, l'ingiustizia, le lotte tra gang...
Per quanto la protagonista possa essere irritante, ve lo consiglio molto, ma se state pensando di approcciarvi all'autrice, Γ¨ meglio se cominciate con "The Hate U Give", ha qualcosa in piΓΉ.


What do you think you'll read next?
Cosa pensi di leggere successivamente?


"La Quinta Stagione" di N.K. Jemisin: Γ¨ da troppo tempo che voglio leggere questo libro e penso che si arrivato il momento. Sono nel mood da Fantasy/Sci-Fi, solo che non riesco ancora a comprendere nello specifico cosa ho voglia di leggere. Penso di provare ad iniziarlo e in caso rimetterlo giΓΉ, se mi accorgo che non Γ¨ il momento giusto.

Cosa ne pensate?
Li avete letti?
Voi cosa state leggendo?
Martha

Commenti

  1. SOno anche io nel mood fantasy/sci fi e La quinta stagione Γ¨ uno dei libri che ho piΓΉ amato quest'anno! Spero possa piacere anche a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, questo non fa che aumentare il mio entusiasmo. Ti farΓ² sapere.
      SennΓ² sempre su questi due generi avrei "Fidanzati dell'Inverno", "Hyperversum", "L'Occhio del Mondo" e "Respiro", vedrΓ² verso cosa indirizzarmi.

      Elimina
    2. Ecco gli altri non li ho letti e in ogni caso attenderΓ² i tuoi aggiornamenti ;)

      Elimina
  2. Ciao! Non conoscevo il tuo blog! Mi sono iscritta con piacere ai lettori fissi! :)

    Non ho letto nessuno di questi libri, ma mi incuriosiscono! Ho davvero troppi libri in wishlist, ahimè!!

    Se ti va, ti lascio il mio WWW! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2019/10/www-wednesday_9.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      benvenuta! E grazie per esserti iscritta.

      Tutto normale, la WL Γ¨ sempre infinita, benvenuta nel club.

      Ma certo, adesso passo.

      Elimina

Posta un commento

Lasciate un commento, se vi va. (Commenti spam o che vanno contro la Policy del Blog verranno immediatamente eliminati)

Post piΓΉ popolari

Flag Counter