W...W...W...Wednesdays #43

W...W...W...Wednesdays #43

Ciao a tutti lettori,
un'altra giornata pesante Γ¨ giunta al termine e posso smettere di essere un concentrato di ansia, almeno per un po'. Se non fosse che ho talmente tante cose da fare domani da non capirci piΓΉ niente, quindi vi lascio questo post e poi torno a studiare.

Parliamo quindi di libri, con la rubrica ideata dal blog Should Be Readingnella quale vi faccio conoscere le mie letture passate, presenti e future, rispondendo alla seguenti domande:

  • What are you currently reading?
  • What did you recently finish reading?
  • What do you  think you'll read next?
What are you currently reading?
Cosa stai leggendo?


"La Quinta Stagione" di N.K. Jemisin: ho iniziato questo libro qualche giorno fa, rendendomi conto del fatto che non fosse proprio il momento per "La Musa degli Incubi" della Taylor (lo riprenderΓ², siatene certi). Per il momento ho letto solo alcuni capitoli e mi sembra molto interessante, anche se mi sta bombardando d'informazioni ogni due righe. Non ho mai avuto problemi ad approcciarmi a nuovi mondi e universi, ma questo ha talmente tanti termini nuovi da assimilare che mi sento un po' persa, di sicuro andando avanti nella lettura capirΓ² meglio, ma per adesso sto facendo un po' fatica a comprendere L'Immoto e le sue leggi, Γ¨ ancora troppo nebuloso. per quanto riguarda lo stile sono scoppiata a ridere un paio di volte, Γ¨ particolare, a tratti molto familiare con commenti rivolti ai lettori e in altri momenti piΓΉ "normale", simile a quelli a cui sono abituata. Poi il fatto che il punto di vista di Essun sia presentato in seconda persona mi ha lasciata un po' perplessa, anche se devo dire che mi piace, non avevo mai letto nulla da questa prospettiva e mi da un senso di inquietudine.

What did you recently finish reading?
Cos'hai appena finito di leggere?

Ancora nulla. Ero arrivata a un quarto de "La Musa degli Incubi" e tre quarti de "L'Incubo di Hill House" della Jackson, per non parlare dei pochi capitoli di "Nessun Dove" di Gaiman, ma non ho concluso nulla.

What do you think you'll read next?
Cosa pensi di leggere successivamente?


"Fidanzati dell'Inverno" di Christelle Dabos: non prendete questa mia risposta per certa, ma avrei quest'idea di approcciarmi al suddetto romanzo. Ho bisogno di Fantasy e questa storia mi attira tantissimo. Oltre a ciΓ² sono terribilmente in ritardo, perchΓ© tra poco uscirΓ  in Francia il quarto volume e io non ho nemmeno iniziato il primo, pur sapendo per certo che lo adorerΓ². Quindi sΓ¬, dovrei proprio leggerlo.

Quali sono le vostre letture?
Conoscete i libri da me citati? Li avete letti? Vi sono piaciuti?
Martha

Commenti

  1. Ciao! Ti capisco, anche io ho letto davvero poco questa settimana! Ma il tempo Γ¨ quello che Γ¨!
    Non ho letto nessuno dei libri che hai citato, ma sono tutti in Wishlist! :)

    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2019/10/www-wednesday_16.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      eh sì, è quello il problema.
      Ti saprΓ² dire cosa ne penso, allora.

      Ma certo.

      Elimina
  2. La quinta stagione Γ¨ particolare all'inizio, ho amato la seconda persona a me nuova in un libro! Per i termini hai ragione, sono tanti (infatti c'Γ¨ il glossario in fondo) ma una volta capito i meccanismi e le "corporazioni" Γ¨ piΓΉ facile poi! E' tutto introduttivo questo volume perΓ², non aspettarti una marea di azione XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, bene, allora Γ¨ una reazione normale all'inizio.
      Perfetto, aspetto di essere immersa nella storia e di non avere piΓΉ problemi.
      Nessun problema, sarà sicuramente una buona base per il secondo, così poi si evitano gli spiegoni. E comunque c'è moltissimo da spiegare, è un mondo molto complesso ed analizzato nel dettaglio. Non vedo l'ora di proseguire!

      Elimina
  3. Ohhhh I've been meaning to Jemisin's novel for so long. Her trilogy got so much attention but somehow I have successfully managed to resist the temptation. I definitely need to fix that.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. That's great! If you pick it up let me know.
      You'll be surprised to know that in Italy it has only recently been published and only the first book. I didn't know about the trilogy before.
      I has been very hyped also in Italy in the last couple of months and so I got really curious. As far as I have read I'm enjoying it, but not as much as I expected. I only like one of the three protagonists and each of them has his own POV, so I'm a little bit annoyed by the other two. Other then that it's a very slow story and it's very information filled. I mostly read Fnatasy, so I'm used to new worlds, but in this case it's so complicated, you have so meny new terms, that are not explained at first.

      Elimina

Posta un commento

Lasciate un commento, se vi va. (Commenti spam o che vanno contro la Policy del Blog verranno immediatamente eliminati)

Post piΓΉ popolari

Flag Counter