Scoperte Letterarie

Scoperte Letterarie
Cosa mi ha portato il viaggio a Dublino?

Ciao a tutti lettori,
sono tornata! E per ricominciare al meglio voglio proporvi questo post un po' diverso dai soliti. Si tratta di una lista di libri che ho scoperto a Dublino, dove ho passato la settimana appena trascorsa. Questi hanno catturato la mia attenzione per motivi diversi e vi avviso fin da subito che non Γ¨ detto che si tratti di romanzi nuovi o necessariamente di scrittori irlandesi, ma semplicemente di opere che mi hanno colpita.


State of Sorrow di Melinda Salisbury: non ho potuto resistere Γ¨ l'ho acquistato. Mi ricordavo di aver visto la copertina da qualche parte e di come mi avesse attirata, ma non avevo collegato l'autrice, che poi mi sono accorta essere la stessa di "The Sin Eater's Daughter", libro che io volevo leggere da anni. Ho quindi letto la trama di questo volume, mi ha colpita perchΓ© si prospettava essere un buon fantasy e l'ho preso. Per farvi capire di cosa si tratta vi lascio delle parole-chiave, cosΓ¬ potete capire se vi interessa: Corte delle Lacrime; magia; popoli rivali; lutto; invasioni; Sorrow.

E dato che sono certa che lo adorerΓ² eccovi  qui il libro seguente della duologia. Non Γ¨ bellissimo?

Ma passiamo a Neil Gaiman...
C'era quasi un intero scaffale dedicato a quest'autore nella libreria in cui sono andata. Conoscevo la maggior parte dei titoli, ma questo qui sotto mi lasciava perplessa.


Neverwhere di Neil Gaiman: l'unica cosa che mi ricordavo, di nuovo, era la copertina e forse anche il titolo mi diceva qualcosa. Comunque l'avevo visto in un video sui libri con le copertine piΓΉ brutte e vedendolo in negozio mi sono incuriosita e ne ho letto la trama. Sembra estremamente entusiasmante e davvero strano, quindi mi piace moltissimo.
Parole-chiave: mondo parallelo; ratti; persone strane; Bestia; ponte; pericoli.


EnchantΓ©e di Gita Trelease: attirata dalla copertina e dal titolo in francese ho scoperto un libro ambientato a Parigi nel 1789. Un volume ricco di magia e incantesimi in cui la corte di Luigi XIV e Maria Antonietta avrΓ  un ruolo molto importante. Insomma, se mi mettete assieme la magia e una qualsiasi corte per me il libro Γ¨ un must.
Parole-chiave: metallo; soldi; sorella e fratello; magia nera; maschere; trasformazioni; giovane aeronauta.


The lady of The Shroud di Bram Stoker: parlando in classe della Kilmainham Jail abbiamo aperto una parentesi sui romanzi horror e il prof mi ha consigliato la lettura di questo volume, dato che mi era piaciuto molto "Dracula". So davvero pochissimo di questo libro, se non che Γ¨ un romanzo epistolare e sembra tratti di vampiri, ma non Γ¨ cosΓ¬.

E per oggi Γ¨ tutto. Spero che il post vi sia piaciuto.

Conoscete alcuni di questi titoli? Li avete letti? Fatemi sapere!
Martha




Commenti

Post piΓΉ popolari

Flag Counter