W...W...W...Wednesdays #26

W...W...W...Wednesdays #26

Ciao a tutti lettori,
questo mercoledì poteva presentarsi come una giornata orribile, invece è andata piuttosto bene. Adesso che non ho più l'umore sotto i piedi sono pronta, situazione nella quale mi trovavo fino a questa mattina presto, mi sento pronta per far andare al meglio questa giornata.
Quindi partiamo dai libri con la rubrica ideata dal blog Should Be Readingnella quale vi faccio conoscere le mie letture passate, presenti e future, rispondendo alla seguenti domande:

  • What are you currently reading?
  • What did you recently finish reading?
  • What do you  think you'll read next?
What are you currently reading?


"Sate of Sorrow" di Melinda Salisbury: ho preso questo libro come ricordo dal mio viaggio a Dublino e l'ho iniziato da qualche giorno. Per il momento mi sta piacendo molto, sono felice di capire quasi tutto e i miei presentimenti positivi sembrano avverarsi. Sapevo che aveva degli elementi che mi sarebbero piaciuti e questi si stanno, appunto, presentando al meglio.

"Le Nebbie di Avalon" di Marion Zimmer Bradley: sto continuando a leggerlo grazie al GdL e continua a piacermi. Tuttavia mi interesserebbe molto sapere cosa sta succedendo a Igraine in tutto questo. Mi piaceva molto il suo punto di vista e mi manca. Morgaine Γ¨ okay, non fraintendetemi, perΓ² mi sarebbe piaciuto approfondire il cambiamento di Igraine.
Per il resto continuo ad odiare Viviane con tutta me stessa.



What did you recently finish reading?



"Vita di Galieleo" di Bertold Brecht: prima di partire per Dublino sono riuscita a terminare questo libro. E finalmente, direi! Questo libretto Γ¨ stata una lettura obbligatoria necessaria per un compito d'Italiano e sono riuscita a terminarla giusto in tempo. Ad ogni modo, devo dire che l'ho trovato carino, molto ironico e divertente, anche se in dei momenti l'ho trovato un po' noioso, probabilmente perchΓ© sentivo che la sua lettura mi era stata imposta.

What do you think you'll read next?


"Annientamento" di Jeff Vandermeer: prima o poi la smetterΓ² di presentarvi questo libro e lo darΓ² per scontato come risposta a questa domanda. ma per il momento continuo ripetendovi che lo leggerΓ² prossimamente  e che mi attira molto per il suo essere strano.

" Salambò" di Gustave Flaubert: questo libro mi è stato regalato tramite il Babbo Natale Segreto e purtroppo non l'ho ancora iniziato. Di Flaubert ho in pausa "Madame Bovary", che mi stava piacendo molto. È proprio su questo che si è basata una mia compagna di classe per farmi il regalo, ha ascoltato una conversazione che stavo avendo con un'amica in cui le comunicavo tutto il mio amore per Flaubert e mi ha regalato il libro qui sopra. Dalla trama sembra molto carino e so già che lo stile di scrittura mi piace, quindi non so cosa io stia aspettando. Sperando che io sia nel mood giusto, lo inserisco qui.

E voi cosa state leggendo? Abbiamo dei libri in comune?
Martha

Commenti

  1. Ciao Martha! ❤️ Le giornate no purtroppo capitano, sta a noi cercare di migliorare.

    Per quanto riguarda Le nebbie di Avalon, sono contento ti stia piacendo. Io purtroppo con quello sono fermo, ma credo che a questo punto lo continuerΓ² in ebook perchΓ© sto leggendo solo in treno in queste ultime settimane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Midori!!!
      Esattamente, sennΓ² ci si deprime rendendole ancora peggiori.

      Dai che ce la facciamo a finirlo! 😊
      Ti trovi bene con l'e-book? Io non ho mai voluto provarlo, ma mi rendo conto che sia comodo da portare in giro e da leggere sui mezzi di trasporto.

      Elimina

Posta un commento

Lasciate un commento, se vi va. (Commenti spam o che vanno contro la Policy del Blog verranno immediatamente eliminati)

Post piΓΉ popolari

Flag Counter