W...W...W...Wednesdays #27

W...W...W...Wednesdays #27

Ciao a tutti lettori,
Dopo tre giorni infernali eccomi qui, sono sopravvissuta. Con l'avvicinarsi del ponte per le vacane di Pasqua a scuola le prof hanno scatenato tutta la loro frustrazione su di noi e in particolare su questi tre giorni finali. Ma ormai Γ¨ tutto passato, non vedo l'ora di poter riposare!
Comunque ecco spiegato il motivo per cui non mi sono più fatta viva da mercoledì scorso. Scusatemi.

E adesso torniamo ai libri con la rubrica ideata dal blog Should Be Readingnella quale vi faccio conoscere le mie letture passate, presenti e future, rispondendo alla seguenti domande:

  • What are you currently reading?
  • What did you recently finish reading?
  • What do you  think you'll read next?
What are you currently reading?


"State of Sorrow" di Melinda Salisbury: lo stesso libro della settimana scorsa. GiΓ . Continua a piacermi, ma sto procedendo un po' a rilento. La protagonista mi sta piacendo e anche gli altri personaggi sono ben delineati con narrazioni interessanti del loro passato e una caratterizzazione a tutto tondo. Dal punto di vista dello stile lo ritengo semplice, sebbene ci siano parole ogni tanto che non capisco, ma di cui riesco a cogliere il significato generale. Per quanto riguarda la mia lentezza, credo di dover leggere quasi in contemporanea un libro in italiano e saltare dall'uno all'altro. Con "To Kill A Mockingbird", che sto leggendo per scuola, questo ragionamento funziona.

What did you recently finish reading?


"Le Nebbie di Avalon" di Marion Zimmer Bradley: di questo ho terminato il primo libro, "Signora della Magia" e ne sono molto soddisfatta. Il GdL al quale ho partecipato per leggerlo mi Γ¨ piaciuto molto, sebbene io sia ancora indietro con la pubblicazione dei post, ma state sicuri che arriveranno. Nel complesso l'ho trovata un storia ben costruita, le ambientazioni erano molto interessanti e descritte tramite dei paragoni o delle immagini incantevoli. I personaggi sono una cosa a parte, ve ne parlerΓ² nel dettaglio.

What do you think you'll read next?


"Novecento" di Alessandro Baricco: ho voglia di leggere qualcosa di quest'autore, sia perchΓ© mi piace tantissimo sia perchΓ© mi farΓ  tronare la voglia di leggere, ne son certa. Questo monologo, in particolare, si prospetta una lettura entusiasmante. Non sapete quante volte io abbia letto le prime pagine in libreria, senza poi decidere di prenderlo. Ma adesso basta, farΓ² un salto in biblioteca. E se non ce l'avranno in quella dove vado di solito passerΓ² per tutte le altre biblioteche che conosco solo per riuscire ad averlo.

E voi? Ne avete letti alcuni? Quali sono le vostre letture passate, presenti e future?
Martha

Commenti

Post piΓΉ popolari

Flag Counter