Teaser Tuesdays #5

Teaser Tuesdays #5
Eccomi qui con un'altra "puntata" del Teaser Tuesday.
Di seguito vi riporto le regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi il contenuto della pagina che ti Γ¨ capitata (frasi, paragrafi...)
NON INCLUDERE SPOILERS!!!!!
Quindi, buona lettura:

<< Sai di cosa ho sempre avuto paura, e non solo quando ero piccolo come te? Di non riuscire a rendere perfetti i miei lavori. Poi mi Γ¨ accaduta una cosa strana, quasi magica, io la chiamo "la sindrome del quadro mai dipinto". La persona che avevo ritratto nel mio disegno non c'era piΓΉ, era sparita!>>
<< Come non c'era piΓΉ?>>
<< Si, non c'era piΓΉ. E ho capito che la perfezione non Γ¨ altro che la preoccupazione di non piacere abbastanza a noi stessi. Non bisogna avere mai questa paura. Siamo quadri ancora da dipingere.>>
<<Ma tu hai paura di morire?>>
<<Non ho paura di morire, ma di morire prima di sapere cos'è che voglio, di capire di cosa ho realmente bisogno: questo sì, lo temo. Ho sempre provato ad essere un pittore di sogni in ogni frammento della mia vita, non solo mentre dipingo. Si può insegnare l'arte della pittura, per quanto ognuno di noi sia più o meno portato, ma non s'insegna l'arte della vita. Quella te la insegni te, olio su tela o carboncino, acquerello, tempera o graffiti. È solo tua la scelta. Ma se non applichi l'arte alla vita non sei un buon pittore, sei solo un esecutore.[...]>>
Il quadro mai dipinto di Massimo Bisotti
Martha

Commenti

Post piΓΉ popolari

Flag Counter