W...W...W...Wednesdays #4

W...W...W...Wednesdays #4

Ciao a tutti lettori, in questa bella giornata di sole celebro l'arrivo della primavera con la rubrica ideata dal blog Should Be Readingnella quale vi faccio conoscere le mie letture passate, presenti e future, rispondendo alla consuete domande:

  • What are you currently reading?
  • What did you recently finish reading?
  • What do you  think you'll read next?

What are you currently reading?



"Il Quadro mai dipinto" di Massimo Bisotti: libro che ho acquistato in modo assolutamente impulsivo, sotto consiglio di una libraia che ne parlava in toni entusiastici. È un molto particolare e molto diverso dalle mie aspettative (si, avevo delle aspettative, pur non conoscendo il romanzo, perché dopo la descrizione della libraia mi ero già fatta un'idea). Presenta lunghissime riflessioni presentate sotto forma di dialoghi tra personaggi con opinioni uguali o contrarie. Si può quindi affermare che sia costituito quasi soltanto da dialoghi che trattano i temi più disparati, in quanto essi non sono limitati dal luogo o dal contesto. La storia procede lentamente e non so ancora se faccia al caso mio, datoche questa struttura mi ha costretta più volte a fermarmi e rileggere dei passaggi che mi ero persa, oppure a interrompere la lettura.


What did you recently finish reading?

 
"Ti ho trovato fra le stelle" di Francesca Zappia: romanzo bellissimo, di cui non voglio svelavi troppi dettagli prima della pubblicazione della recensione, che comunque uscirΓ  a breve. Vi basti sapere che i temi trattati sono la fanfiction, i fumetti, la fama, gli attacchi d'ansia e i rapporti interpersonali (anche se ce ne sono molti altri...). (La mia recensione qui)

What do you  think you'll read next?

 "City" di Alessandro Baricco: continuo a ripropormelo, pur non sapendone nulla. Mi basta che sia di Baricco, Γ¨ una garanzia.
"L'ultima Canzone" di Nicholas Sparks: un autore che potrebbe benissimo far parte della mia classifica di autori che non mi vanno a genio, sebbene io abbia tentato di leggere (quindi nemmeno finito) soltanto un suo altro libro  : "I Passi dell'Amore", trovandolo talmente noioso da interromperne la lettura. Comunque, sotto suggerimento di una mia amica, che me l'ha gentilmente prestato, proverΓ² a leggerlo, sperando in un miglioramento.


E voi? Cosa pensate di leggere prossimamente? Conoscete alcuni libri di questo post?



Commenti

  1. Ti ho trovato fra le stelle Γ¨ piaciuto un sacco anche a me <3 Di Sparks ho letto solo "L'ultima canzone" anni fa, e non mi era dispiaciuto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero felice che ti sia piaciuto.πŸ˜„
      Anch'io per ora ho letto solo questo libro in realtΓ , non si puΓ² dire che abbia letto "I Passi dell'Amore", piΓΉ che altro l'ho sfogliato svogliatamente.
      Comunque si, questo di Sparks Γ¨ molto carino. Se ti va leggi pure la mia recensione.

      Elimina

Posta un commento

Lasciate un commento, se vi va. (Commenti spam o che vanno contro la Policy del Blog verranno immediatamente eliminati)

Post piΓΉ popolari

Flag Counter