March Wrap Up

March Wrap Up


Ciao a tutti lettori, vi presento il primo Wrap Up del blog, ovvero quello del mese di marzo.  Ecco a voi il riassunto delle letture...

🌟🌟🌟🌟🌟
Abbagliante


Oceano Mare di Alessandro Baricco: questo romanzo mi ha incantata, le atmosfere, i luoghi, i personaggi, i simbolismi e soprattutto lo stile di scrittura me l'hanno fatto apprezzare appieno (recensione).
Mr Gwyn di Alessandro Baricco: Questa storia ha seguito un corso completamente diverso da quello che mi sarei aspettata, ma non mi ha delusa per nulla. L'introspezione psicologica dei personaggi ne Γ¨ il punto forte. A breve avrete la recensione.
Dato che state assistendo al mio incontro con questo autore a alla conseguente ossessione che ne deriva, non dovreste stupirvi del fatto che entrambi i libri con il voto piΓΉ alto siano di questo autore.


🌟🌟🌟🌟 e 1/2
Quasi Abbagliante


Tre Volte All'Alba di Alessandro Baricco: questo romanzo Γ¨ strettamente collegato a "Mr Gwyn", sebbene l'autore asserisca che si possa leggere benissimo senza sapere nulla dell'altro libro, ma collegandoli si aggiunge un ulteriore livello di significato alla storia. Esso si basa su due personaggi in diversi momenti della loro vita, arrivando ai limiti dell'irrealtΓ . Non ha il punteggio pieno in quanto, rispetto agli altri due romanzi, l'ho trovato piΓΉ leggero, meno approfondito. 


🌟🌟🌟🌟
Scintillante






 I Segreti di Nicholas Flamel l'Immortale. L'Alchimista di Michael Scott: questo romanzo fantasy Γ¨ un mix perfetto di mitologia, alchimia e magia. Non vi svelo altro perchΓ© vi arriverΓ  la recensione.

🌟🌟🌟
Brillante

Caraval di Stephanie Garber: mi aspettavo molto di piΓΉ da questo libro, avevo delle aspettative altissime date dalla trama intrigante e dall'hype che lo circondava. Purtroppo ci sono un po' troppo cose che non mi sono piaciute, ma penso di proseguire con la serie (appena pubblicheranno il seguito) sperando in un' evoluzione. Tutti i dettagli sul perchΓ© di questo mio atteggiamento incerto saranno spiegati in una futura recensione. (Qui)


🌟🌟
Lucentezza mediocre


Fandom di Anna Day: grande delusione. L'idea era carina, ma purtroppo Γ¨ stata sviluppata molto male. Il libro Γ¨ pieno di stereotipi e descrizioni inverosimili (principalmente degli occhi dei personaggi). Non mi ha lasciato nulla, se non un retrogusto amaro di una storia che poteva dare molto di piΓΉ. Recensione particolare a breve.
La Fidanzata di Michelle Francis: completamente fuori dalla mia comfort zone, letto perchΓ© incentrato sulla psicologia dei personaggi, in quanto gli unici thriller che riesco ad apprezzare, tra quelli letti fino ad adesso, siano quelli psicologici, dato che non mi interessano le indagini, ma capire i moventi delle azioni e come ragionano, la loro idea distorta di Bene e Male. Questo romanzo, non mi ha dato molto, la psiche dei personaggi Γ¨ stata analizzata, non abbastanza in profonditΓ , ma il problema principale Γ¨ che rappresentano degli stereotipi, dai quali non si distaccano mai piΓΉ di tanto. Anche di questo avrete una recensione prossimamente.


Per questa volta non vi presento alcun libro da una stella. Voi ne avete letti alcuni che giudichereste così? Fatemelo sapere nei commenti!


Commenti

Post piΓΉ popolari

Flag Counter