W...W...W...Wednesdays #24

W...W...W...Wednesdays #24

Ciao a tutti lettori,
eccoci qui, ebbene sì, con la rubrica del mercoledì. Scusate, non ho potuto fare a meno di citare parzialmente Matteo Fumagalli con la sua rubrica in HD.
Ma adesso seriamente, benvenuti a questa nuovo post. Com'Γ¨ andata la vostra giornata?
La mia Γ¨ stata inutile e insulsa fino ad ora, ma mi aspetto che migliori.

Ma torniamo ai libri con la rubrica ideata dal blog Should Be Readingnella quale vi faccio conoscere le mie letture passate, presenti e future, rispondendo alla seguenti domande:

  • What are you currently reading?
  • What did you recently finish reading?
  • What do you  think you'll read next?
What are you currently reading?


"Battle Royale" di Koushun Takami: so di essere noiosa a riproporvi sempre questo libro, ma non l'ho ancora concluso e sono al limite dell'esasperazione. Quando mi porto dietro un libro per cosΓ¬ tanto tempo inizio a perdere interesse, non sono quasi piΓΉ interessata alla storia, vado avanti per uno strano senso del dovere. Peccato, davvero perchΓ© il libro mi stava piacendo molto fino alla settimana scorsa.

What did you recently finish reading?


"Senza Sangue" di Alessandro Baricco: sΓ¬, sΓ¬, sΓ¬! Ho finito un libro! Finalmente! Aspettavo da troppo tempo questo momento! E questo Γ¨ il primo libro concluso di marzo. Ultimamente passo da un libro all'altro con una frequenza tale da non riuscire ad appassionarmi a niente, ma in realtΓ  faccio ciΓ² proprio perchΓ© le storie non riescono a prendermi. Non so cosa stia accadendo, ma voglio che smetta. Ad ogni modo questa storia mi ha lasciata molto confusa, non ne ho capito il senso e ho l'impressione che sia rimasta sospesa. Non so spiegarmi meglio. Se vi interessa vi lascio la mia recensione.

What do you think you'll read next?


"Le Nebbie di Avalon" Di Marion Zimmer Bradley: devo assolutamente riprenderlo in mano. L'avevo iniziato tramite un'anteprima dei primi due capitoli, ma poi avevo avuto dei problemi con l'ordinazione del libro dovuti alla mia mancanza di tempo e impegni scolastici.
Oggi però vado a prenderlo e niente potrà impedirmelo. Anche perché da quanto ho letto finora mi sta piacendo, soprattutto per lo stile di scrittura. Mi scuso ancora con Midori per non aver pubblicato le prime due tappe. Entro lunedì 25 ci sarà un post per la terza tappa con un'introduzione riassuntiva delle prime due.

Abbiamo dei libri in comune? Voi cosa state leggendo?
Martha




Commenti

  1. Ciao non conosco nessuna delle letture che hai proposto ma il primo libro sembra veramente molto interessante :-)
    Se ti va di seguirmi e ti fa piacere questo Γ¨ il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia,
      "Battle Royale" Γ¨ davvero molto carino, sebbene abbia uno stile di scrittura molto crudo e asettico e quindi le varie descrizioni delle morti siano particolarmente disgustose. Ma Γ¨ bello, lo vedo come un antenato di "Hunger Games" solo ad un livello superiore.
      Passo subito.

      Elimina
  2. Il ciclo di Avalon lo avevo iniziato ma purtroppo mai concluso...ma prima o poi lo finirΓ²! Lei ha davvero creato un mondo...spero che ti piacerΓ !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Belle!
      Sì, l'ho appena ripreso in mano e mi sta piacendo, sebbene io sia solo all'inizio.
      Fammi sapere in caso dovessi decidere di proseguire.

      Elimina

Posta un commento

Lasciate un commento, se vi va. (Commenti spam o che vanno contro la Policy del Blog verranno immediatamente eliminati)

Post piΓΉ popolari

Flag Counter