W... W... W... Wednesdays #38

W... W... W... Wednesdays #38

Ciao a tutti lettori,
stavo quasi per perdere questo appuntamento! 
Scusatemi, sono un po' giΓΉ ultimamente per un sacco di motivi tutti collegati tra loro. Una delle conseguenze di questo mio stato emotivo Γ¨ che dimentico le cose piΓΉ spesso del solito.
Ma non parliamo di questo. Voi come state? Spero che stiate passando bene queste ultime settimane di vacanza.

E per tirarmi su il morale parliamo di libri, con la rubrica ideata dal blog Should Be Readingnella quale vi faccio conoscere le mie letture passate, presenti e future, rispondendo alla seguenti domande:

  • What are you currently reading?
  • What did you recently finish reading?
  • What do you  think you'll read next?
What are you currently reading?
Cosa stai leggendo?



"Mitternacht" di Christoph Marzi: la traduzione italiana del titolo sarebbe "Mezzanotte", ma il libro Γ¨ inedito in Italia. Si tratta di un Urban Fantasy ambientato a Londra in cui andiamo a scoprire una cittΓ  alternativa, fatta di fantasmi e di ombre, ma soprattutto di storie. L'ho appena iniziato, quindi non ho ancora molto da dirvi, per il momento ci sono alcuni dettagli dello stile che mi stanno dando particolarmente sui nervi, come il fatto che il protagonista si ponga un sacco di domande, abbiamo interi paragrafi composti solo da domande. E le ripetizioni poi! Che noiose, quando ci sono penso sempre che l'autore le metta piΓΉ per se stesso che per il lettore, in questo caso ripete costantemente la frase iniziale del libro e stralci di una conversazione che avviene poco dopo. Non sono riuscita a capire se si tratti di un YA, ma per il momento direi quasi che si avvicina piΓΉ al Middle Grade.

"Brave New World" di Aldous Huxley: sono ancora ferma su questo libro, sono circa a metΓ  e continua a piacermi. Mi sto abituando alla stile di scrittura particolare e ai cambiamenti improvvisi di prospettiva e la trama prosegue in un modo interessante. Sono abbastanza coinvolta e molto inquieta.

What did you recently finish reading?
Cos'hai appena finito di leggere?

I libri della settimana scorsa. Nulla di nuovo. E sto ancora tentando di portare a termine i post relativi a quei due libri.

What do you think you'll read next?
Cosa pensi di leggere successivamente?



La settimana scorsa non ho risposto in modo soddisfacente a questa domanda, quindi oggi vedrΓ² di rifletterci seriamente.

"All Rights Reserved" di Gregory Scott Katsoulis: giΓ  uno dei libri candidati al posto di "dispotico in Inglese da portare all'esame". Per il momento la mia scelta Γ¨ ricaduta su questo, spero che vada bene, sennΓ² dovrΓ² ricominciare daccapo la selezione. Al momento lo sta leggendo mia sorella e le sta piacendo, quindi confido nel suo giudizio.

Voi cosa state leggendo?
Come stanno andando le vostre letture?
Conoscete alcuni dei libri da me citati?
Martha

Commenti

Post piΓΉ popolari

Flag Counter