W...W...W...Wednesdays #46

W...W...W...Wednesdays #46

Ciao a tutti lettori,
eccoci di nuovo alla rubrica immancabile del mercoledΓ¬. Ho fatto l'orale dell'esame di Tedesco e non so cosa pensarne, si vedrΓ  tra qualche giorno.


Nel frattempo parliamo di libri, con la rubrica ideata dal blog Should Be Readingnella quale vi faccio conoscere le mie letture passate, presenti e future, rispondendo alla seguenti domande:

  • What are you currently reading?
  • What did you recently finish reading?
  • What do you  think you'll read next?
What are you currently reading?
Cosa stai leggendo?


"I Malavoglia" di Giovanni Verga: non avrei mai preso in mano questo libro autonomamente, non perché io ritenessi che fosse brutto, ma solo perché non mi ispirava, temevo che fosse molto noioso e la trama non mi diceva nulla. Per questo quando la mia prof di Italiano ce l'ha assegnato come lettura obbligatoria, partivo già male. Adesso che ho dovuto iniziarlo però, devo ricredermi. Inizialmente mi sono disperata, perché era molto confusionario, troppi personaggi che parlavano tutti assieme con l'aggiunti di altri che sembravano spuntare da tutte le parti e non capivo come riconoscerli o ricordarli e nemmeno chi stesse parlando e di cosa. Insomma, sono andata un pochino in crisi. Dopo, andando avanti ho iniziato ad abituarmi a questa narrazione particolare, che ti trasporta all'interno di Aci Trezza, portandoti proprio per le strade e dentro le case attraverso i discorsi della gente. Sto imparando ad apprezzarlo e mi risulta anche interessante. Tuttavia sono in ritardo, avrei dovuto leggerlo durante questa vacanze natalizie, ma l'ho iniziato solo qualche giorno fa, l'obiettivo è concluderlo entro venerdì.

What did you recently finish reading?
Cos'hai appena finito di leggere?


"State of Sorrow" di Melinda Salisbury: ho ripreso in mano uno dei libri in pausa, vedete che ogni tanto succede e non li lascio lΓ¬ a marcire? E devo anche dire che mi Γ¨ piaciuto anche piΓΉ di quanto mi sarei aspettata per certi versi. Ho degli appunti sullo stile e sul ritmo, ma per il resto ci siamo e in caso dovesse interessarvi, vi dico che il livello d'Inglese Γ¨ davvero molto basso, linguaggio semplice e chiaro. Non vi dico altro che sennΓ² vi spoilero tutta la recensione.


What do you think you'll read next?
Cosa pensi di leggere successivamente?



Ho tante idee, troppe a dire il vero. Potrei continuare sul filone dei classici e leggere "Opinioni di un Clown" di Heinrich BΓΆll, consigliatomi da mia mamma oppure potrei continuare un bellissimo High Fantasy che avevo iniziato qualche mese fa e poi messo in pausa, quindi "L'Occhio del Mondo" di Robert Jordan, con il quale manderei avanti il mio progetto di leggere Fantasy o infine potrei dedicarmi al completare le serie leggendo "La Musa degli Incubi" di Laini Taylor. Mi ispirano tutti, ma non so di cosa avrΓ² voglia terminata la mia lettura corrente. Si vedrΓ .

Cosa ne pensate?
Voi quale mi consigliereste di leggere?
Martha

Commenti

  1. Ciao!! Eccomi tornata su questi schermi anche solo se in veste di lettrice e non blogger per ora! I malavoglia ricordo di averlo letto (a stralci perΓ²) per italiano alle superiori ed era meno peggio di quello che pensavo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Autumn!
      Che bello sentirti! Spero che questo sia il primo passo per ripartire come blogger, ma non ti metto pressione in alcun modo.
      Sono d'accordo, non si preannunciava una lettura interessante, invece mano mano che vado avanti mi piace sempre di piΓΉ.

      Elimina

Posta un commento

Lasciate un commento, se vi va. (Commenti spam o che vanno contro la Policy del Blog verranno immediatamente eliminati)

Post piΓΉ popolari

Flag Counter