W...W...W...Wednesdays #49

W...W...W...Wednesdays #49

Ciao a tutti lettori,
eccomi qui dopo l'ennesimo mercoledì estenuante a mettere un po' di ordine nella mia vita di lettrice. E a proposito di questo, la mia prof di Italiano ha citato Thomas Mann ieri, di cui ci ha fatto leggere "Morte a Venezia", e mi ha fatto venire voglia di leggere altro dell'autore. va subito ad inserirsi nella lista di classici da leggere. Avete qualche sua opera da consigliarmi?

Quindi parliamo di libri, con la rubrica ideata dal blog Should Be Readingnella quale vi faccio conoscere le mie letture passate, presenti e future, rispondendo alla seguenti domande:

  • What are you currently reading? - Cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? - Cos'hai appena finito di leggere?
  • What do you  think you'll read next? - Cosa pensi di leggere successivamente?
What are you currently reading?
Cosa stai leggendo?


"Il Piacere" di Gabriele D'Annunzio: a quanto pare non riesco a staccarmi da questo libro, non perchΓ© io non voglia, ma solo perchΓ© sto procedendo molto lentamente. Volevo finirlo per venerdΓ¬, ma la vedo dura. Per il momento sono circa a metΓ  e devo dire che mi sta piacendo abbastanza, nulla di particolarmente esaltante, ma lo trovo carino. La storia in sΓ© mi piace, certo si perde tantissimo in lunghissime descrizioni dell'ambiente circostante tutte filtrate attraverso gli occhi di Andrea Sperelli, il nostro protagonista e ho avuto un momento in cui non capivo piΓΉ niente proprio in merito ad una di queste descrizioni, fino a che non mi sono accorta che si trattava della descrizione di un'allucinazione. La lettura mi Γ¨ cosΓ¬ difficoltosa perchΓ© il libro continua ad essere denso e pesante, tutto per colpa dello stile e delle descrizioni appunto. Non aiuta il fatto che il protagonista sia cosΓ¬ detestabile, volto solo alla soddisfazione del suo piacere personale, profondamente egoista, megalomane e troppo sicuro di sΓ©.

What did you recently finish reading?
Cos'hai appena finito di leggere?

Nulla di nuovo rispetto alla settimana scorsa a meno che non vogliate contare la poesia "Ein Gleiches" di Goethe che abbiamo letto a Tedesco. Ma direi di no, eppure Γ¨ davvero l'unica cosa che ho letto e terminato.

What do you think you'll read next?
Cosa pensi di leggere successivamente?


"CecitΓ " di JosΓ© Saramago: questo libro mi ispira tantissimo, voglio proprio approcciarmi nuovamente alla Distopia e questa storia sembra fare al caso mio. Ho letto "Bird Box" di Josh Malerman, come sapete, e le cose non sono andate a finire bene, per quanto la storia sia diversa ci si basa sempre sul fatto di non poter utilizzare il senso della vista, ma se in questo Γ¨ stato realizzato malissimo, sono sicura che Saramago non mi deluderΓ , siamo su tutt'altro livello. Oltre a ciΓ² l'ha letto mia mamma, consigliandomelo moltissimo dopo esserne rimasta molto colpita e a lei non piacciono i Distopici, quindi si prospetta davvero come qualcosa di diverso.

Cosa ve ne pare?
A voi piacciono i distopici?
E cosa state leggendo al momento?
Martha

Commenti

Post piΓΉ popolari

Flag Counter