The Stay Home Reading Rush - Day 2

The Stay Home Reading Rush
- Day 2 -



ENG
Hello readers,
Day 2 of The Stay Home Reading Rush was quite disappointing.
It all started with a terrible hammering headache, that didn't leave me for the rest of the day, making the online lessons a torment.
The fact of staying in front of a screen only makes hadaches worse and if it had been for me, I would have tried to rest for a few hours or to relax far away from everything that is technological.

IT
Ciao a tutti lettori,
il 2° giorno del Stay Home Reading Rush Γ¨ stato abbastanza deludente.
Il tutto Γ¨ iniziato con un mal di testa fortissimo, martellante, che non mi ha abbandonata per il resto della giornata e che ha reso le videolezioni un tormento.
Il fatto di stare davanti ad uno schermo non fa che peggiorare i mal di testa e se fosse dipeso da me, avrei tentato di riposarmi qualche ora o di rilassarmi lontana da qualsiasi aggeggio elettronico.

ENG
Anyways, in the morning I managed to read a little bit during breakfast, from 7am 'till 8am. I don't know why, but having breakfast while reading has become a source of relax, there's something in the fact of reading and drinking a cup of tea that makes you forget for a moment every problem and every task you'll have to do during the day.
Then I had online lessons from 9am until 10am, I only had German, then a 2 hour break and an English oral testing, but I had a hard time concentrating. 

IT
Ad ogni modo la  mattina sono riuscita a leggere un po' facendo colazione, quindi dalle 7:00 alle 8:00. Non so perchΓ©, ma fare colazione leggendo Γ¨ diventata per me una fonte di relax, c'Γ¨ qualcosa nel leggere e bere una tazza di tΓ¨ che ti fa dimenticare per un momento tutti i problemi e le incombenze della giornata.
Ho poi avuto videolezione dalle 9:00 fino alle 10:00, avevo soltanto Tedesco, due ore di pausa e poi un'interrogazione di Inglese, ma ho fatto moltissima fatica a concentrarmi.

ENG
I started reading at 1:30pm, continuing from where I had stopped with "The Diary of a Bookseller" by Shaun Bythell, a book made of thoughts, annotations and everyday stories from a bookseller living in a little village in Scotland. I expected it to be a little more funny, with all the strange questions that his clients ask him, I would have a lot of fun, but he only gets annyed by them.



IT
La lettura effettiva Γ¨ iniziata alle 13:00, riprendendo da dove mi ero interrotta con "Una Vita a Libraio" di Shaun Bythell, un libro fatto di pensieri, annotazioni e racconti della vita di tutti i giorni di un libraio in un piccolo paesino della Scozia. Pensavo fosse un po' piΓΉ divertente, con tutte le richieste strane che gli fanno i suoi clienti io mi divertirei un mondo, ma lui si irrita soltanto.

ENG
As for usual, I fell asleep after an hour and a half of reading and for the two following hours I continued dreaming.
I then updated you on the blog and did my History homework, that took more than I expected.

IT
Come di consueto mi sono addormentata dopo un'ora e mezza di lettura e per due ore seguenti sono rimasta nel mondo dei sogni.
Mi sono poi dedicata ad aggiornarvi sul blog e ai miei compiti di Storia, che mi hanno preso molto piΓΉ tempo di quanto pensassi.

ENG
I read for half an hour before going to bed at midnight.
I didn't get much done, although the fast pacing of the book and my enjoyment level wasn't one of the best. I also have already changed my Tbr, introducing this volume for the promt of "reading a book that makes you smile".


Pages read: 77
Books finished: 0
Challenges completed: 0
Naps taken: 2 hours

IT
Ho letto un'altra mezz'oretta prima di andare a dormire a mezzanotte.
Non sono riuscita a concludere nulla, per quanto il libro sopracitato sia molto scorrevole e veloce e anche il mio livello di gradimento non Γ¨ stato dei migliori. Ho anche giΓ  sconvolto la mia Tbr, introducendo questo volume per la sfida di "leggere un libro che ti faccia sorridere".


Pagine Lette: 77
Libri terminati: 0
Sfide completate: 0
Sonnellini: 2 ore

You'll hear more from me tomorrow! How is your reading going?
Ci risentiamo domani con un nuovo aggiornamento! Come stanno andando le vostre letture?

Commenti

Post piΓΉ popolari

Flag Counter