The Stay Home Reading Rush - Day 1

The Stay Home Reading Rush  
- Day 1 -




ENG 
Hello readers,
I know that I decided to keep you updated every two days, but I've changed my mind. Here I am with Day 1.

So, Thursday was a busy day, I had two online lessons, for a total of three and a half  hours in front of a computer trying to stay calm. I had an oral testing in Italian, in which I wasn't even called, so I had a lot of stress for nothing. I even woke up at 6am to finish my revision. But it's okay, I'm a little bit mad, but I'm accepting it. Then I had a Physics written class test. I finally finished at 12:20pm.
So no reading done during the morning, nothing at all.
Then I really needed a pause from everything, so I watched a few videos of BookTubers ad I had lunch.

Finally at 2:30pm I started reading and actively joining The Stay Home Reading Rush.
I wasn't feeling well, so I only read 8 pages of "The Time Machine" by H.G. Wells. I was enjoying it, but I had a hard time concentrating, with my 7 hours of sleep and a terrible headache. As a consequence I fell asleep for an hour.

IT 
Ciao a tutti lettori,
So di aver detto che vi avrei tenuti aggiornati sui miei progressi ogni due giorni, ma ho cambiato idea. Quindi eccomi qui con il 1° Giorno.

Giovedì è stata una giornata abbastanza piena di cose da fare, avevo due viedeolezioni, per un totale di tre ore e mezza davanti al computer in uno stato d'animo pessimo, perché travolta dall'ansia e tentando in ogni modo di stare calma. Avevo un'interrogazione di Italiano, per la quale poi non sono neppure stata chiamata. Mi ero addirittura alzata alle 6:00 per finire di ripassare, quindi sono un po' arrabbiata, ma sto iniziando ad accettarlo. Poi ho avuto verifica di Fisica, per finire il tutto alle 12:20.
Quindi niente lettura per tutta la mattina, niente di niente, neanche una paginetta.
Dopo avevo bisogno di una pausa, nella quale mi sono dedicata alla visione di alcuni video su BookTube e poi ho pranzato.

Finalmente alle 14:30 quando ho iniziato a leggere e quindi a partecipare attivamente al The Stay Home Reading Rush. Non mi sentivo molto bene, perΓ², quindi sono arrivata s leggere soltanto 8 pagine di "La Macchina del Tempo" di H.G. Wells. Mi stava piacendo, ma non riuscivo proprio a concentrarmi a causa delle 7 ore di sonno e di un mal di testa terribile. Di conseguenza sono crollata, ho dormito per un'ora.



ENG
Then I had to do some homework and I got distracted again.
This first day didin't seem to be a great start, but then I started reading more in the evening 'till 10:30pm and I finished a book: "The Tragedy of Othello, The Moor of Venice" by William Shakespeare. 

IT
Dopo ho dovuto fare un po' compiti, per poi distrarmi di nuovo.
Questa prima giornata non si presentava come un buon inizio, ma poi le cose sono cmabiate. Ho letto per tutta la sera fino alle 22:30 e ho finito un libro: "Otello, il Moro di Venezia" di William Shakespeare.


ENG
I really liked this play, I knew nothing about it, so I really wanted things to go well. Then I remembered that it was a tragedy, so it would end horribly and I wasn't prepared for it. If the thoughts of a reader could change the ending of a story, mine would have done that. I was so angry with Iago, the one character who lies to everyone only for his own advantage and in the end I got glossy eyes. Some of the lines were really beautiful, talking about anger and jelousy, but also death and damnation. I like the writing style so much and now I really need to see this play performed.
With this book I completed the challenge of "reading a book set somewhere you wish you could go".

IT
Quest'opera teatrale mi Γ¨ piaciuta molto. Non ne sapevo nulla, quindi avevo costantemente la speranza che le cose sarebbero migliorate. Poi mi sono ricordata che si trattava di una tragedia, che quindi sarebbe finita in un modo orribile e non ero pronta per questo. Se i pensieri di un lettore potessero cambiare il finale di una storia, i miei lo avrebbero fatto. Ero cosΓ¬ arrabbiato con Iago, quel personaggio che mente a tutti  solo per il proprio profitto e alla fine mi sono ritrovata con gli occhi lucidi. Alcune battuta sono davvero belle,  si parla di rabbia, gelosia, ma anche di morte e dannazione. Lo stile di scrittura mi piace tantissimo e adesso devo davvero vedere questa tragedia rappresentata a teatro. 
Con questo libro ho completato la sfida di "leggere un libro ambientato in un posto dove vorresti andare".



ENG
That's it for today. A day that started slow and with mny difficulties, but ended well.


Pages read: 88
Books Finished: 1
Challenges Completed: 1
Naps taken: 1 (1 hour)


IT
E con questo Γ¨ tutto per oggi. Una giornata partita in sordina e con qualche difficoltΓ , ma che poi si Γ¨ conclusa bene.

Pagine Lette: 88
Libri Terminati: 1
Sfide completate: 1

Sonnellini: 1 (1 ora)

ENG And now I have a little Tag for you, created by Ariel.

IT  E adesso ho un piccolo Tag per voi creato da Ariel.

The Stay Home Reading Tag

1. How is your reading going while staying home?


My reading is going great, I have been reading continuously. I think I am reading as much as I read before, maybe a little mit more, but nothing so evident.

La mia lettura sta andando bene, sto leggendo continuamente. Credo di leggere tanto quanto leggevo prima, forse un pochino di più, ma nulla di così evidente.

2. Where have you been reading at home?


I mostly read in my bedroom, at my desk or in bed. However these days I feel the need to get fresh air, so I spend a few hours outside, in the garden, reading and doing my homework.

Leggo principalmente in camera, alla scrivania o a letto. Tuttavia in questi giorni sento il bisogno di prendere un po' d'aria, quindi passo alcune ore fuori in giardino a leggere e fare i compiti.

3. Best book you’ve read during isolation?




I finished "Muse of Nightmares" by Laini Taylor two days ago and I liked it so much. I am still a bit confused by it, I don't know if I liked it better than the first one or not. There are so much things hapening in this volume and it's so surprising. I'll let you know as soon as I will be able to be coherent.

Ho terminato "La Musa degli Incubi" di Laini Taylor due giorni fa e mi Γ¨ piaciuto molo. Sono ancora un po' confusa, non so se mi sia piaciuto piΓΉ del primo o meno. In questo libro accadono talmente tante di quelle cose, una piΓΉ sorprendete dell'altra. Vi farΓ² sapere appena saprΓ² formulare un pensiero coerente.

4. What’s your favourite feel good book?




For me feel good-book is a book that I'm very attached to. So, I'm not going to answer with a reassuring book that could be good during this situation, but simply one that I love and I feel connected to. It's "Stupid Little Heart"by Xavier-Laurent Petit (this is the literal translation, I dont think this book is available in English)

Per me un libro che mi fa stare bene Γ¨ uno al quale sono molto attaccata. Quindi non risponderΓ² con un libro che dia conforto o che sia rassicurante e che potrebbe andare bene per la situazione nella quale stiamo vivendo, ma semplicemente con uno che mi piace molto e al quale mi sento molto legata. Si tratta di "Piccolo Stupido Cuore" di Xavier-Laurent Petit.

5. Book you wish you could buy or borrow from the library?


I have a whole list of books at the moment, but I'm going to say "Acquadolce" by Akwaeke Emezi. It's such a strange book and I want to read it so bad.

Al momento ho un'intera lista di libri che risponderebbero a questa domanda, ma dirò "Acquadolce" di Akwaeke Emezi. È un libro stranissimo, che mi ispira molto. Vorrei davvero leggerlo immediatamente.

6. Author you want to shout out during this time?



I'm sorry, but I have to suggest Alessandro baricco, he's one of my favourites I want more people to read his works and talk about them with me. Nevertheless, if you are asking an author that I discovered during this quarantine, I have to go with Paul Lockhart and his essay "A Mathematichian's Lament" talking about the horrible sides of doing Maths at school.

Mi dispiace, ma devo suggerirvi nuovamente Alessandro Baricco, è uno dei miei autori preferiti e vorrei davvero che più persone leggessero le sue opere, così da parlarne tutti assieme. Ad ogni modo se mi si sta chiedendo un autore che ho scoperto durante questa quarantena, devo rispondere Paul Lockhart con "Contro l'Ora di Matematica", in cui tratta i lati negativi dell'insegnamento e dello studio della Matematica a scuola.

7. What is your Reading Rush TBR?
I have already talked about that. I'll lead you to my full article.
But to give you a little snippet, here you have the photos of the books:

Ne ho giΓ  parlato. Vi rimando al mio articolo.
ma per darvi un'idea ecco qui le foto dei libri:








How is your TRR going? Have you read something wonderful?
Come sta andando il vostro TRR? Avete letto qualcosa di meraviglioso?



Commenti

Post piΓΉ popolari

Flag Counter