Teaser Tuesdays #10

Teaser Tuesdays #10

Ciao a tutti lettori, oggi abbiamo raggiunto un traguardo importante, questo Γ¨ il decimo episodio del Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog  Should be reading

Di seguito vi riporto le regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi il contenuto della pagina che ti Γ¨ capitata (frasi, paragrafi...)
NON INCLUDERE SPOILERS!!!!!



Al suo arrivo in camerino, la sera della prima trovò due bellissimi mazzi di fiori ad aspettarla. Si affrettò ad aprire i biglietti e si intristì quando vide che li avevano mandati Paolo e Chris Hughes. ormai era chiaro: Roberto era offeso per come lei aveva reagito al suo omaggio floreale. Tentò di scacciare dalla mente quei pensieri mentre la costumista la aiutava a indossare lo stravagante abito di seta della bellissima e sfortunata Violetta. Cominciò a prepararsi mentalmente, ma stava malissimo e le tremavano le mani. Due minuti dopo fu colta da vampate di calore e iniziò a sudare. Le batteva forte il cuore e provava nausea al solo pensiero di salire sul palco. Cercò di scaldare la voce facendo qualche scala, ma le uscì solo un patetico squittio. Rosanna, si disse con fermezza, è solo ansia da palcoscenico. Luigi ti aveva detto che sarebbe potuto accadere. Concentrati sulla respirazione. Studiò il suo riflesso allo specchio e tentò di calmarsi.
"La Ragazza Italiana" di Lucinda Riley
Martha

Per celebrare il 10° Teaser Tuesdays mi affido a voi chiedendovi di scegliere tra i libri proposti quello della prossima settimana:



  1. "La Gemella Silenziosa" di S. K. Tremayne
  2. "Le Racisme expliquΓ© Γ  ma Fille" de Tahar Ben Jelloun (in italiano Il Razzismo spiegato a mia Figlia)
  3. "Magic" di Victoria Schwab
  4. "Days of Blood and Starlight" von Laini Taylor (corrispondente a La CittΓ  di Sabbia)
  5. "The Sun is also a Star" von Nicola Yoon (Il Sole Γ¨ Anche una Stella in italiano)
  6. "Johannes Cabal: SeelenfΓ€nger"  von Jonathan L. Howard (inedito)
  7. "Stravaganza - Stadt der Sterne" von Mary Hoffman (ovvero "Stravaganza - La CittΓ  delle Stelle" )
  8. "La Culla Vuota" di Mary Higgins Clark
  9. "Vertigo" di Katharine McGee
  10. "Inferno" di Francesco Gungui
Non esitate a scegliere alcuni dei titoli in lingua! Le parti verranno prima trascritte e poi tradotte.

Allora? Quale vi ispira? Datemi le vostre risposte nei commenti!

Commenti

  1. Ciao! Della Riley devo ammettere che ci sono alcuni titoli che mi ispirano, ma non ho mai avuto occasione di leggerne nessuno... questo come Γ¨? :)
    La meccanica del cuore invece ho letto solo recensioni positive quindi sicuramente un giorno lo leggerΓ² anche io!!
    Wow quanta scelta per la prossima settimana! E in quante lingue leggete? Complimenti! Magic è nella mia wish list, così come Tower...e mi piacerebbe molto leggere qualcosa della Taylor (mamma mia quanti libri da recuperare!!!). Però dai andiamo sul made in Italy e dico Inferno che ho appena cercato la trama e mi ispira tantissimo!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per essere passata😘
      "La Ragazza Italiana" non mi Γ¨ piaciuto, purtroppo. Non te lo consiglierei. La storia, inizialmente incentrata sulla carriera di cantante d'opera della protagonista, cambia completamente verso meno di metΓ  libro per focalizzarsi sulla sua vita privata e amorosa. Mi ha ricordato tantissimo una soap opera trasformata in libro. Tuttavia ho intenzione di dare una seconda possibilitΓ  all'autrice e una mia amica mi ha consigliato di leggere la "Saga delle Sette Sorelle", che mi ha assicurati essere molto meglio. Ti saprΓ² dire cosa ne penso.
      Siiii te lo consiglio tantissimo! Mathias Malzieu ha uno stile di scrittura unico che ti trasporta in un mondo onirico e dove tutto Γ¨ possibile. Inoltre ritengo che questo sia il migliore dei suoi libri. Ho letto anche "L'Uomo delle Nuvole" e "Il Bacio piΓΉ Breve della Storia", ma non reggono il confronto.
      Eh, sì. Ci siamo un po' sbizzarrite. 😁
      Io leggo in italiano, tedesco, ho appena iniziato con il francese grazie al libro sopracitato e poi ho letto solo "Fangirl" in inglese, anche se vorrei riprendere la lettura in quest'ultima lingua. Invece Astrid legge in Italiano e tedesco. Grazieeee
      "Magic" Γ¨ uno dei libri migliori che io abbia mai letto, me ne sono innamorata.
      "The Tower" a mio parere non Γ¨ male, sebbene trovi che i personaggi si ostacolino da soli e si tengano troppe cose celate. (Mia sorella ha un parere piΓΉ positivo in merito).
      La Taylor te la consiglio vivamente, ha uno degli stili di scrittura piΓΉ particolari che io abbia mai visto. Leggere qualcosa di suo Γ¨ un immersione completa nel fantasy a tutti gli effetti.
      "Inferno" Γ¨ un altro libro che ti consiglio, sebbene l'abbia letto qualche anno fa e non mi ricordi molto i particolari, so che a lettura ultimata era molto soddisfatta. L'idea Γ¨ molto carina.
      Grazie per aver votato!πŸ’œ

      Elimina
  2. Ciao! Tra i titoli che avete proposto quello che mi ispira maggiormente Γ¨ il primo ovvero: La gemella silenziosa. Lo trovo ogni volta in libreria e sono abbastanza indecisa se comprarlo o meno... secondo voi, anche non avendolo ancora letto, si rivelerΓ  interessante?
    È sempre bello vedere un parere che non sia il proprio, aspetto notizie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miriana,
      grazie per aver votato!πŸ˜„
      In realtà ho il libro in lettura, più o meno. L'avevo iniziato ed ero arrivata fino a pagina 54, poi l'ho interrotto, perché attratta da altro. Per il momento è molto carino, te lo consiglio. È ben strutturato e lo stile di scrittura non è male, soltanto che il ritmo è un po' lento. Inoltre è molto inquietante pensare che nemmeno la madre riesce a riconoscere le due gemelle e quindi non capisce quale delle due sia morta. È impressionante.

      Elimina
    2. Grazie per il consiglio, adesso sono ancora piΓΉ motivata a comprarlo!

      Elimina

Posta un commento

Lasciate un commento, se vi va. (Commenti spam o che vanno contro la Policy del Blog verranno immediatamente eliminati)

Post piΓΉ popolari

Flag Counter