W...W...W...Wednesdays #8

W...W...W...Wednesdays #8

Ciao a tutti lettori, eccomi qui con la rubrica ideata dal blog Should Be Readingnella quale vi faccio conoscere le mie letture passate, presenti e future, rispondendo alla seguenti domande:

  • What are you currently reading?
  • What did you recently finish reading?
  • What do you  think you'll read next?


What are you currently reading?

 



"Castelli di Rabbia" di Alessandro Baricco: l'ho iniziato da pochissimo e per il momento si presenta bene ed Γ¨, come ogni libro di Baricco, strano. Inoltre ho capito da pochissimo il senso del treno in copertina, ve lo spiegherΓ² in una futura recensione. (Ad ogni modo queste nuove copertine della Universale Economica Feltrinelli sono davvero bellissime, soprattutto per i libri di questo autore).
"Il Destino Divide" di Veronica Roth: questo romanzo non mi sta prendendo quanto il precedente. I protagonisti fanno molte piΓΉ scelte sbagliate, si feriscono l'un l'altro ed Γ¨ presente un'alta componente politica. Sta andando in una direzione completamente diversa da quella che mi aspettavo.

What did you recently finish reading?

 



"Incubo" di Mary Higgins Clark: questo romanzo mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi. È il tipo di giallo che mi piace, senza descrizioni minuziose di particolari truculenti e inutili spargimenti di sangue. Davvero bello e coinvolgente. Inoltre, come al solito, ho iniziato a sospettare di tutti dopo appena qualche capitolo e le mie supposizioni si sono rivelate assurde, ma non sempre.
"La Solitudine dei Numeri Primi" di Paolo Giordano: il mio parere rimasto inalterato con la conclusione della lettura del romanzo. Non mi Γ¨ piaciuto, non penso neppure che sia il mio genere. I personaggi mi sono stati antipatici come pochi, le situazioni sono troppo tragiche ed assurde, ma quante tragedie puΓ² avere un unico personaggio? In pratica una ogni due pagine, nemmeno lo stile mi ha fatto impazzire.

What do you  think you'll read next?


"La Gemella Silenziosa" di S. K. Tremayme: una mia vicina di casa me l'ha prestato poichΓ© questo libro mi sembrava interessante. Anche se i gialli spesso non mi piacciono, gli darΓ² una possibilitΓ , dopo essere stata assicurata sulla presenza di un'alta componente introspettiva e riflessiva, l'unica cosa che mi permette di apprezzare libri di questo genere.


E voi? Come siete messi con le vostre letture? Abbiamo dei libri in comune?

    Commenti

    1. Quante belle letture avete fatto! Di Baricco per il momento ho letto solo "Seta", di cui mi sono innamorata a tal punto da correre all'usato e recuperare tutti i titoli dell'autore che ho trovato :) "Book Jumper" sembra molto carino, spero di leggerlo prima o poi. Anche sul mio comodino c'Γ¨ "Magic", ho dovuto metterlo da parte per dare la precedenza ad altri libri, ma conto di iniziarlo appena possibile!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao, grazie per essere passata!
        "Seta" non l'ho ancora letto, purtroppo, ma anch'io sto tentando di recuperare tutti i romanzi dell'autore. Vedo che ti ha colpito come Γ¨ successo con me, solo che io ho iniziato con "Oceano Mare". (Se ti va di leggerla, ho anche fatto la recensione)
        Per il resto di Baricco ho letto: "Mr Gwyn", "Tre Volte All'Alba", "Smith & Wesson" e "Castelli di Rabbia". Tutti favolosi, alcuni piΓΉ, altri meno.
        Ad ogni modo sono molto felice di aver trovato qualcuno che condivide questa mia ossessione.πŸ˜„

        Elimina

    Posta un commento

    Lasciate un commento, se vi va. (Commenti spam o che vanno contro la Policy del Blog verranno immediatamente eliminati)

    Post piΓΉ popolari

    Flag Counter