W...W...W...Wednesdays #9

W...W...W...Wednesdays #9

Ciao a tutti lettori, curiosi di sapere a che punto sono con le mie letture?
Adesso vi svelerΓ² tutto grazie alla rubrica ideata dal blog Should Be Readingnella quale vi faccio conoscere le mie letture passate, presenti e future, rispondendo alla seguenti domande:

  • What are you currently reading?
  • What did you recently finish reading?
  • What do you  think you'll read next?
What are you currently reading?


"La Gemella Silenziosa" di S. K. Tremayne: ho letto pochi capitoli, perΓ² mi inquieta giΓ  adesso. Una coppia con due gemelle, di cui una muore e sembra che nemmeno i genitori riescano a capire quale sia la figlia rimasta in vita. Fin da subito si notano molte cose celate e comportamenti non giustificati. (Libro attualmente messo in pausa perchΓ©...non era il momento, semplicemente. Tuttavia mi sta piacendo molto.)
"Le Racisme expliquΓ© Γ  ma fille" di Tahar Ben Jelloun: devo leggere questo romanzo per francese, qualcosa di semplice per introdurci alla lettura in lingua. Per il momento mi sta piacendo e il livello di difficoltΓ  Γ¨ medio-basso.
"L'Usignolo" di  Kristin Hannah: sono arrivata a pagina 3o e per il momento mi sta piacendo molto. Il romanzo mira a mettere in evidenza il ruolo delle donne nella Seconda Guerra Mondiale in Francia seguendo la vita di due sorella, l'una rimasta a casa con la figlia mentre il marito combatte come soldato e l'altra che diventa una partigiana e decide di partecipare attivamente. Apprezzo molto la scelta del tema. (Altro volume messo in pausa, complice il fatto che io sia partita in vacanza e non abbia avuto la possibilitΓ  di portarmi dietro questo romanzo di 466 pagine).
"La Culla Vuota" di Mary Higgins Clark: volevo provare a leggere altro di questa scrittrice, dopo aver apprezzato "Incubo".  Questo romanzo mi sta piacendo molto, sebbene sia molto piΓΉ inquietante del primo, tanto da mettermi i brividi a quasi ogni pagina. Leggo in una situazione di tensione costante. ChissΓ  che io non diventi ossessionata dai romanzi gialli della Clark... Dopo essermi praticamente arresa con questo genere classificandolo come illeggibile per i mie gusti, adesso con lei l'ho riscoperto completamente.


What did you recently finish reading?



"Castelli di Rabbia" di Alessandro Baricco: storia molto carina e surreale come al solito. Ci sono stati dei difetti, perΓ²: non ho apprezzato le azioni di alcuni personaggi e intere parti del romanzo. Ne parlerΓ² meglio in una futura recensione.
"La Ragazza Italiana" di Lucinda Riley: dopo un inizio non male, le cose sono peggiorate drasticamente. Mi piaceva il fatto che parlasse di opera, argomento del quale non so praticamente nulla e quindi mi informasse al riguardo, ma questo che doveva essere il tema centrale è stato sormontato dalla vita privata della protagonista. Mi aspettavo un romanzo incentrato sulla carriera, invece mi sono ritrovata tra le mani un racconto della vita amorosa di Rosanna Rossini. Capirete meglio perché dico così nella recensione.


What do you  think you'll read next?





"Die BlutkΓΆnigin" di Sarah Beth Durst: un bel fantasy, purtroppo inedito in Italia, che tratta di lotta per la corona, fantasmi, elementi e poteri. Mi intriga molto. 
" Days of Bood and Starlight" di Laini Taylor (corrispondente al titolo italiano di "La CittΓ  di Sabbia"): avevo letto il primo volume, "La Chimera di Praga", qualche anno fa e mi era piaciuto tantissimo. Era originale, aveva uno stile di scrittura unico ed una narrazione avvincente. Poi...non ho trovato il seguito in biblioteca e le mie speranze si sono infrante. L'ho messo un po' da parte pensando di comprarlo, ma Γ¨ stato sormontato dalle nuove uscite. E adesso l'ho trovato in biblioteca in Germania. Posso dirmi entusiasta.

Commenti

  1. Wooww quante letture o-o
    Magic Γ¨ una meraviglia <3
    Non vedo l'ora di avere per le mani il seguito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      grazie per essere passata!!!!
      Sì, anch'io l'ho adorato, per questo l'ho passato a mia sorella. Adesso capirà anche lei quanto è meraviglioso.
      Anch'ioooo. Non si ha ancora una data precisa, vero?😑

      Elimina
  2. La Taylor e la Schwab sono bravissime, ormai non mi perdo una loro uscita *-* Inferno Γ¨ in WL da una vita, chissΓ  se prima o poi riuscirΓ² a leggerlo ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa per me. Infatti sono troppo contenta del fatto che continueranno a pubblicare la serie di "Shades of Magic" in Italia. 😍Al contempo sono abbastanza triste a causa del rinvio della pubblicazione di "Questo Oscuro Duetto".😭
      Riguardo a Laini Taylor ho adorato "La Chimera di Praga" e adesso sto tentando di finire la serie. Inoltre "Il Sognatore" Γ¨ giΓ  in Wishlist.
      Oh, che peccato. "Inferno" Γ¨ un romanzo molto carino, sebbene io non sappia se con i seguiti migliori o peggiori, non li ho ancora letti.

      P. S. Ti va di partecipare d una votazione che abbiamo aperto sul blog? Mi farebbe molto piacere.
      La trovi nell'ultimo Teaser Tuesdays: https://bookdustsparkle.blogspot.com/2018/07/teaser-tuesdays-10.html

      Elimina

Posta un commento

Lasciate un commento, se vi va. (Commenti spam o che vanno contro la Policy del Blog verranno immediatamente eliminati)

Post piΓΉ popolari

Flag Counter