Teaser Tuesdays #9

Teaser Tuesdays #9

Ciao a tutti lettori, anche questa settimana tento di stuzzicare la vostra curiositΓ  con il libro che sto leggendo al momento grazie al Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog  Should be reading.

Di seguito vi riporto le regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi il contenuto della pagina che ti Γ¨ capitata (frasi, paragrafi...)
NON INCLUDERE SPOILERS!!!!!


<< Parlo per il popolo di Shotet, un popolo che per centinaia di stagioni Γ¨ stato disprezzato, insultato e calunniato dai pianeti-nazione dell'Assemblea. Un popolo che, a dispetto dello sdegno con cui Γ¨ stato trattato, Γ¨ diventato forte. Abbiamo fatto tutto ciΓ² che era in nostro potere per essere ammessi nell'Assemblea. Ci siamo stabiliti su un pianeta e siamo comunque stati ignorati. Ci Γ¨ stata data una famiglia predestinata, proclamata tale da tutti gli oracoli del sistema solare, e ancora siamo stati ignorati. Non tollereremo piΓΉ di essere ignorati. >>
Nonostante la paura di lui, sentii qualcosa che mi montava dentro.
L'orgoglio per la mia gente, la mia cultura, la mia lingua e sΓ¬, la mia nazione, in cui non avevo mai smesso di credere, anche se non condividevo i metodi che la mia famiglia aveva usato per fondarla. Ero incoraggiata dalle sua parole e, guardandomi intorno, ebbi la certezza di non essere l'unica. 
"Il Destino Divide" di Veronica Roth

Lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti!

Commenti

Post piΓΉ popolari

Flag Counter