W...W...W...Wednesdays #10

W...W...W...Wednesdays #10

Ciao a tutti lettori, questa settimana arrivo al 10° appuntamento anche con l'aggiornamento delle mie letture grazie alla rubrica ideata dal blog Should Be Readingnella quale vi faccio conoscere le mie letture passate, presenti e future, rispondendo alla seguenti domande:

  • What are you currently reading?
  • What did you recently finish reading?
  • What do you  think you'll read next?

What are you currently reading?



"Days of Blood and Starlight" di Laini Taylor (ovvero "La Città di Sabbia"): avevo iniziato a leggere questa serie in italiano, quindi mi fa molto strano riprenderla con il secondo volume in tedesco. Non l'avevo mai fatto prima. Ad ogni modo questo romanzo mi sta piacendo abbastanza, sono soltanto a pag 102, quindi non mi sono ancora fatta un'opinione precisa, ma il fatto di avere delle parole tradotte in modo diverso in tedesco, mi sta mandando in confusione.È possibile che lo lasci perdere per riprenderlo in mano in italiano, semplicemente per ritrovarmi con la trilogia.
"Le Racisme expliquΓ© Γ  ma fille" di Tahar Ben Jelloun: non so se considerarlo finito o meno, in quanto il romanzo in sΓ© sarebbe concluso, dato che ho letto fino alla conclusione, ma Γ¨ presente un dossier. Non so se ho intenzione di leggerlo, dato che costituisce circa la metΓ  del volume. Comprende: una lista di leggi che trattano di razzismo, una specie di aggiornamento riguardante gli episodi razziali odierni intitolato La montΓ©e des haines, tutti gli articoli  pubblicati dall'autore sui quotidiani francesi, la differenza tra xenofobia e razzismo e infine la discriminazione positiva.



What did you recently finish reading?






"La Culla Vuota" di Mary Higgins Clark: con questo romanzo la Clark ha guadagnato sicuramente dei punti in piΓΉ, per quanto mi riguarda. Davvero ben strutturato, bella trama, personaggi ben caratterizzati...dovrΓ² sforzarmi di trovarvi dei difetti e non so se ce la farΓ².

What do you  think you'll read next?

 


"Dreams of Gods and Monsters" di Laini Taylor (ovvero "Sogni di Mostri e DivinitΓ ): strano che io lo metta come prossimo libro da leggere, vero? Dopo aver parlato della possibilitΓ  di abbandonarlo... Lo faccio perchΓ© ho una speranza, se io dovessi riuscire a continuare il secondo volume e finirlo vorrei sicuramente leggere questo. In caso contrario...
"Nevernight - Die PrΓΌfung" di Jay Kristoff: ecco la mia seconda scelta. PoichΓ© questo libro Γ¨ ancora inedito in Italia vorrei approfittare della possibilitΓ  di leggerlo in tedesco. Soprattutto perchΓ© ho appena scoperto che ce l'hanno in biblioteca, quindi sarebbe perfetto.


E voi cosa state leggendo? Ditemelo nei commenti o lasciateci il vostro WWW!

Commenti

Post piΓΉ popolari

Flag Counter