W... W... W... Wednesdays #34

W... W... W... Wednesdays #34

Ciao a tutti lettori,
sono in Germania da tre giorni, in una piccola città sperduta al confine con la Repubblica Ceca e la Polonia che risponde al nome di Zittau. Ebbene, questo sarà il luogo in cui passerò un mese e mezzo delle mie vacanze, quindi sarà bene che io inizia ad organizzarmi.
In primis oggi mi sono recata in libreria e in biblioteca e vi aggiornerò molto presto sulle mie nuove aggiunte librose.

E parlando di libri, eccoci al solito appuntamento con la rubrica ideata dal blog Should Be Readingnella quale vi faccio conoscere le mie letture passate, presenti e future, rispondendo alla seguenti domande:

  • What are you currently reading?
  • What did you recently finish reading?
  • What do you  think you'll read next?
What are you currently reading?
Cosa stai leggendo?


"Circe" di Madeline Miller: questo libro mi è stato gentilmente prestato dalla madre della mia migliore amica, speravo di terminarlo prima di partire, ma non ci sono proprio riuscita. Aspettavo di leggere questo volume da un bel po', avevo iniziato ad interessarmi alla prima opera dell'autrice, "La Canzone di Achille" perché i poemi omerici mi sono sempre piaciuti moltissimo e questa rivisitazione del legame tra Achille e Patroclo sembrava molto interessante. Poi c'è stata la pubblicazione in Italia di "Circe" ed eccomi qui.
Circe è sempre stata presentata come una figura femminile forte, ammaliatrice, persino perfida. Non posso dire che mi piacesse, però la sua figura aveva un certo fascino. Adesso la Miller ce la presenta da un punto di vista più umano, è lei che ci parla in prima persona, raccontando la propria storia dalla sua nascita in poi. Siamo resi partecipi di tutte le angherie subite, delle sue fragilità, del suo desiderio di sentirsi accettata e di tutti gli avvenimenti che hanno contribuito a formare l'immagine della maga invincibile che conosciamo. Per il momento mi sta piacendo molto e sto apprezzando Circe più di quanto non abbia mai fatto.

What did you recently finish reading?
Cos'hai appena finito di leggere?


"A un Metro da Te" di Rachael Lippincott, Mikki Daughtry e Tobias Iaconis: ho iniziato a scrivere la recensione per questo romanzo proprio ieri, ce l'avrete a breve, così conoscerete i miei pensieri nel dettaglio.
Mi aspettavo di più e quasi mi imbarazza dirlo, pensavo che lo avrei amato, invece lo stile di scrittura non è stato il massimo. Questo è stato il mio problema principale, era tutto troppo semplice, le frasi non mi colpivano, ho fatto un po' fatica ad appassionarmi alla storia.
I personaggi mi sono piaciuti, ma avrei preferito un'ulteriore introspezione psicologica. La storia in sé è molto carina e apprezzo moltissimo l'opera di sensibilizzazione verso la Fibrosi Cistica promossa dal libro e dal film, però mi manca qualcosa.
Spero di riuscire a spiegarmi meglio in seguito.

What do you think you'll read next?
Cosa pensi di leggere successivamente?


"Nineteen Eighty-Four" di George Orwell: l'ho ordinato proprio oggi, mi arriva domani. Sarebbe anche ora che io iniziassi a leggere seriamente i libri per scuola. e inizi da questo perché mi ispira moltissimo, ovviamente.

E voi? Cosa state leggendo?
Avete qualche bella lettura che volete condividere con me?
Martha

Commenti

Post più popolari

Flag Counter