June: Fine Scuola, Torcello, Murano

June:
Fine Scuola, Torcello, Murano


Ciao a tutti lettori,
e così siamo giunti alla fine di Giugno. Mi fa ancora strano e non so nemmeno perché.
Questo mese è stato... non so definirlo. Meglio se la smetto di tentare di formulare una frase decente e vi lascio ai punti salienti.

Fine Scuola. Ebbene sì, la scuola è finita il 9 giugno e ne sono estremamente felice. Certo, adesso dovrò trovare qualcosa da fare per impiegare tutto il tempo libero che mi è derivato dall'assenza dello studio, ma me la caverò. E poi i compiti sono sempre presenti, ma semplicemente disposti in un arco di tempo più lungo.
Non vedevo l'ora che finisse, devo ammetterlo, lo stress continuava a salire e avevo interrogazioni in arretrato. ogni anno mi riprometto di non trovarmi con delle interrogazioni all'ultimo e, puntualmente, accade o per pigrizia o perché non riesco a gestire tutte le materie. Quindi, dato che non ne potevo più dell'ansia e necessitavo davvero di una pausa, sono molto felice. Ho quasi tre mesi per riflettere sul mio percorso scolastico futuro e per dedicarmi ai miei passatempi.

Torcello. Sono andata a festeggiare il compleanno della mia migliore amica in quest'isoletta. È stata una giornata molto carina, ci siamo divertite e aggiornate su tutto. 

Murano. Ho trascorso quattro giorni da mia nonna, dai miei zii e dalle mie zie ed è stato bellissimo come al solito. Mi piace tantissimo andarci, Murano è un'isola così tranquilla, mi rilasso completamente. I momenti più belli sono quelli di sera, con il rumore dell'acqua della fontana in sottofondo, mentre io e mio cugino guardiamo fuori dal pergolo. Solo che questa volta faceva caldissimo, c'erano momenti in cui non riuscivo nemmeno a muovermi e crollavo sul tavolo mezza intontita. Era come se mi stessi sciogliendo. Conseguentemente sono uscita poco di casa, trascorrendo qualche ora a fare i compiti e chiacchierando con i miei parenti.

Per quanto riguarda i libri, è stato un mese mediocre in quanto a quantità e un po' più accettabile per quanto riguarda la qualità.
Ho letto un totale di due libri, di cui uno mi ha preso ben tre settimane, occupandomi tutto Giugno e l'altro gli ultimi due giorni con un salvataggio in extremis. Nei giorni nel mezzo mi sono ritrovata nella mia solita crisi alla "non so quale sia il mio umore e quindi non ho idea di cosa leggere".


"S. La Nave di Teseo" di Doug Dorst e J.J. Abrams: vi ho parlato di questo libro in tutte le salse, a questo punto dovete leggerlo per comprenderne la stranezza ed apprezzarlo a pieno. Un volume composto da appunti a bordo pagina, disegni, cartoline, lettere, fotografie, il tutto sulla base di una storia principale. Aggiungeteci un autore misterioso, V.M. Straka, e due studenti, Eric e Jen, che si mettono sulle sue tracce, salate con un'organizzazione segreta che apprezza poco i ficcanaso o forse più di una? Mescolate il tutto vedendo emergere dei messaggi segreti e gustatevelo.
Non rimarrete delusi, ve l'assicuro.
A me è piaciuto moltissimo, ho apprezzato più la seconda storia, quella di Eric e Jen, rispetto a quella principale di S., però nel complesso mi è piaciuto.
È molto particolare e parlarne risulta molto difficile, quindi non ci proverò di nuovo, ma vi lascerò alla mia recensione (cliccate sul titolo e la troverete).
Voto: 🌟🌟🌟🌟 Scintillante




"A un Metro da Te" di Rachael Lippincott: questo libro mi è piaciuto abbastanza. La storia in sé mi è piaciuta molto, come anche i personaggi. Ma lo stile di scrittura è stato un problema, come anche il fatto che io avessi visto prima il film.
Ho trovato la relazione tra Will e Stella molto dolce, anche se molto dolorosa. Mi sono disperata, ho sofferto, ero sull'orlo delle lacrime.
Però il film è stato molto più d'impatto in questo senso, non posso farci nulla, ogni scena è stata resa meglio nel film. Sarà anche perché il libro si basa sul film e non o contrario, diversamente dal solito.
Ad ogni modo non starò qui a ripetervi tutti i miei pensieri in merito. Vi lascio alla recensione come al solito cliccando sul titolo.
Voto: 🌟🌟🌟 Brillante


Ed ora eccomi tornata con la lista dei post che mi hanno colpita questo mese.
Per facilitarvi le cose, dato che non tutti i post sono in italiano, di fianco a quelli in inglese inserirò 🅴🅽🅶.

🌺 La Locanda delle Storie Erranti  - Recensione | Il Rinomato Catalogo di Walker e Dawn di Davide Morosinotto
una bellissima recensione di Midori, dalla quale traspare tutto il suo entusiasmo. 

🌺 The Portuguese Bibliophile - Rereading Books 🅴🅽🅶
in cui Rafaela ci parla del perché rilegge i libri e, dato che io stessa adoro rileggere, l'ho trovato interessante.

🌺 Drizzle & Hurricane Books - The Summer Bucket List Book Tag 🅴🅽🅶
un Book Tag carinissimo con dei quesiti interessanti e di cui ho molto apprezzato alcune delle risposte date da Marie.

🌺 Bookidote - Proper Blogging Etiquette 🅴🅽🅶


Com'è andato il vostro mese?
Avete fatto delle belle letture?
Martha





Commenti

  1. Ahh i bei tempi di quando andavo a scuola.... no, scherzo, bei tempi no. Ma ora che lavoro, tutto sommato, invidio quegli anni XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, non sono poi così terribili. Per me sono un concentrato di ansia e pressione, ma per il resto ci sono anche dei bei momenti e altri molto divertenti.

      Elimina
  2. Che invidia! Goditi l'estate :) fai magari una lista di cose da fare per provare esperienze nuove... tempo fa conoscevo un app (mi pare si chiamasse Level up Life) che dava ottimi spunti!

    La nave di Teseo sembra molto interessante, ne ho sentito parlare parecchio e anche bene. A un metro da te invece devo dire che mi ispira pochissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy!
      Esatto, devo trovare qualcosa da fare. Grazie per il consiglio.


      "S. La Nave di Teseo" te lo consiglio tantissimo. Preparati ad una lettura impegnativa, ma bellissima.
      Peccato per "A un Metro da Te", però capisco che il genere non possa piacere.

      Elimina

Posta un commento

Lasciate un commento, se vi va. (Commenti spam o che vanno contro la Policy del Blog verranno immediatamente eliminati)

Post più popolari

Flag Counter