The Reading Rush - Day 3

The Reading Rush 
Day 3


πŸ…”πŸ…πŸ…– Hello readers,
well, Day Three was stressing.

πŸ…˜πŸ…£ Ciao a tutti lettori,
ebbene, il Terzo Giorno Γ¨ stato stressante.

πŸ…”πŸ…πŸ…– I woke up a little bit late, at 7:30 a.m., because the night before I tried to finish the book until 10:30 p.m., so a was tired.
I went in the garden, as usual, and continued reading all day until midnight, exactly 8 minutes past midnight. I wanted to finish "The Picture of Dorian Gray" because I was behind on my schedule, so I did.

πŸ…˜πŸ…£ Mi sono svegliata un po' tardi, alle 7:30, perchΓ© la sera prima avevo tentato di finire il libro, continuando a leggere fino alle 22:30, conseguentemente ero stanca.
Sono andata ingiardino, come al solito, e ho continuato a leggere per tutto il giorno fino a mezzanotte, esattamente 8 minuti dopo la mezzanotte. Volevo assolutamente terminare "Il Ritratto di Dorian Gray", perchΓ© sono indietro sulla mia tabella di marcia. E ci sono riuscita.

πŸ…”πŸ…πŸ…– I loved it so much. 
The writing style is something wonderful, in particular the descriptions and the dialogues.
I found some really interesting reflections and reasonings, phrased so wonderfully that I had to heavly annotate the book.
In particulare Lord Henry had many interesting point of views, even though sometimes I hated him for his misogynistic nature, for what he said about women and marrige and love, but most of the times I enjoyed his character. Obviously he isn't the best moral guide and it could be very dangerous to be his friend. I woud simply listen to his conversations without believing anything, axcept for the cases in which I believed something he said before he even pronunced it, so if it was my own idea. He has a terrible influence.

πŸ…˜πŸ…£ L'ho amato.
Lo stile di scrittura Γ¨ qualcosa di meraviglioso, in particolare le descrizioni e i dialoghi.
Ho trovato alcune riflessioni e alcuni ragionamenti molto interessanti, espressi così magnificamente da costringermi ad annotare il libro in modo considerevole.
In particolare Lord Henry aveva molti punti di vista interessanti, anche se a volte l'ho odiato per la sua misoginia, per le cose che diceva sulle donne, sul matrimonio e sull'amore, ma per la maggior parte del tempo ho apprezzato il suo personaggio. Ovviamente non rappresenta l'ideale di giuda morale ed essere suo amico potrebbe essere molto pericoloso. Io ascolterei soltanto le sue conversazioni senza credere a nulla, ad eccezione delle cose alle quali credevo prima che lui le dicesse, quindi nel caso in cui fosse giΓ  una mia idea. Ha una terribile influenza.

πŸ…”πŸ…πŸ…– I also liked the repetiotion of the word rose.
It is used as a symbol for youth and love, as per usual, but is seems to be so new for the way it is put into words. 

A rose shook in her blood, and shadowed her cheeks.
Quick breath parted the petals of her lips. They trembled. Some southern wind of passion swept over her, and stirred the dainty folds of her dress. "I love him," she said simply.

πŸ…˜πŸ…£ Ho anche apprezzato la ripetizione della parola rosa.
È utilizzata come un simbolo per la giovinezza e l'amore, come al solito, ma sembra essere un concetto così nuovo solo per il modo in cui è formulato.

Una rosa perturbΓ² il suo sangue, e oscurΓ² le sue guance.
Un respiro veloce separΓ² i petali delle sue labbra. Tremarono. Un qualche vento della passione proveniente dal sud passΓ² sopra di lei, e smosse le graziose pieghe della sua veste. "Lo amo", lei disse semplicemente.

πŸ…”πŸ…πŸ…– Obviously we also talk about corrution, immorality and sin.
Some scenes were horrible to read and I hated Dorian, he was so naΓ―ve, every emotion struck him as something so powerful that he was neutralized by it, he became a slave of passions and sensations. And whom was the fault? Harry's. Why he found delight in ruining a pure soul I can not understand. I think it was pure curiosity. Ha wasn't really interested in Dorian, he was a study.

πŸ…˜πŸ…£ Ovviamente si parla anche di corruzione, immoralitΓ  e peccato.
Alcune scene sono orribili da leggere e ho odiato Dorian, è così ingenuo, ogni emozione lo travolgeva con una tale forza da neutralizzarlo, egli diviene uno schiavo delle passioni e delle sensazioni. E di chi è la colpa? Di Harry. Perché egli abbia provato piacere nel rovinare un'anima pura mi risulta incomprensibile. Penso che fosse per pura curiosità. Non è realmente interessato a Dorian, lui era semplicemente un altro studio.

πŸ…”πŸ…πŸ…– I then got bored for one chapter, as I knew it would happen.
As I previously said, I had read the book before in Italian four years ago and remembered it quite well, so I knew it was coming.
Chapter Eleven. What a boredom! It is a very detailed list of the hobbys that the protagonist tries out and it is so unnecessary that you feel the need to skip it. But I didn't, I never skip a page.

πŸ…˜πŸ…£ Mi sono poi annoiata per un capitolo intero, come sapevo che sarebbe accaduto.
Come detto precedentemente, avevo giΓ  letto il libro in Italiano quattro anni fa e me lo ricordavo molto bene, quindi sapevo a cosa stavo andando incontro.
Il capitolo undici. Che noia! È una lista molto dettagliata di tutti i passatempi che il protagonista prova ed è così inutile che sentivo il bisogno di saltarlo. Ma non l'ho fatto, non salto mai nemmeno una pagina.

πŸ…”πŸ…πŸ…– The two following chapters made me feel terrible. Again, I knew what was coming and I didn't want it to happen.

πŸ…˜πŸ…£ I due capitoli seguenti mi hanno fatta sentire in modo terribile. Di nuovo, sapevo cosa sarebbe accaduto e non volevo che accadesse.

πŸ…”πŸ…πŸ…– I also liked the ending, which is really strange, because I discovered that, being really picky, I often deel unsatisfied by it. Bu this time it worked, it was really good and teached Dorian a lesson.
I appreciated the book so much that I used it to fulfill the challenge of "reading a 5 star book".


Pages Read: 138
Books Finished: 1
Challenges Completed: 1
Tea Counter: 1


πŸ…˜πŸ…£ Ho anche apprezzato il finale, il che Γ¨ davvero strano, perchΓ¨ ho scoperto che, essendo molto puntigliosa, in genere rimango insoddisfatta dal finale. ma questa volta ha funzionato, era perfetto e ha dato una bella lezione a Dorian.
Il libro mi Γ¨ piaciuto talmente tanto da utilizzarlo per completare la sfida di "leggere un libro da 5 stelle".


Pagine Lette: 138
Libri Terminati: 1
Sfide Completate: 1
Contatore di Tè: 1

Oh well, that was Day Three also known as me getting back on track.
How did your reading go?
Have you ever read this book?

Eh giΓ , questo era il Terzo Giorno anche detto io che mi rimetto in pari col programma.
Come sono andate le vostre letture?
Avete mai letto questo libro?
Martha



Commenti

Post piΓΉ popolari

Flag Counter