The Reading Rush - Final Thoughts

The Reading Rush
Final Thoughts



🅔🅝🅖 Hello readers,
as you see, today we are going to sum up The Reading Rush.

🅘🅣 Ciao a tutti lettori,
come potete vedere, oggi riassumeremo il The Reading Rush.

🅔🅝🅖 All in all this Read-A-Thon has been a fantastic experience.
I read all week and got to 5 books, more then I would have ever read in seven days without this  challenge.
I also read all of them, except for "The Silent Companions", in English, so that was difficult. I discovered that I'm a pretty slow reader in English, slow for my standards, and so keeping up with the pressure of wanting to read 7 books and accomplishing all the challenges was stressful. 
I also read really slowly because I read many classics, so the language was even more difficult, but I managed to do it.
I felt the pressure and that wasn't good for my reading, I could not enjoy a book without thinking about the challenges and the fact that I had to finish it right away.
So, some books were read in a sort of frenetic state, but others I read a little bit more relaxed.

🅘🅣 Tutto sommato, questo Read-A-Thon è stato un'esperienza fantastica.
Ho letto per tutta la settimana e sono arrivata a 5 libri, più di quanto avrei mai letto in sette giorni senza questa sfida.
Inoltre li ho letti quasi tutti in Inglese, ad eccezione di "Gli Amici Silenziosi", quindi è stato difficile.
Ho scoperto di essere una lettrice abbastanza lenta in Inglese, lenta per i miei standards, e quindi riuscire a stare dietro alla pressione dovuta al fatto di voler leggere 7 libri e completare tutte le sfide è stato molto stressante.
Ho letto anche molto lentamente perché la maggior parte dei libri letti erano classici, quindi la lingua era ancora più difficile, ma ce l'ho fatta.
Ho sentito la pressione e questo non è stato molto positivo per la mia lettura, non riuscivo ad apprezzare un libro senza pensare alle sfide e al fatto che avrei dovuto finirlo presto.
Dunque alcuni libri sono stati letti una sorta di stato febbrile, altri in un modo un po' più rilassato.

🅔🅝🅖 I changed my Tbr over and over again, because of thecnical difficulties (not having the books on time and DNFing one).
Here are the final changes:

  1. Purple on the Cover"The Anchoress" "Strange Case of Dr Jekyll and Mr Hyde"
  2. In the Same Spot - "Brave New World" "The Old Man and The Sea"
  3. Meant to read Last Year - "All Rights Reserved" "The Silent Companions"
  4. Author's First Book - "The Anchoress" "The Picture of Dorian Gray"
  5. Non-Human Main Character - "Animal Farm"
  6. Five or More Words in the Title - "Strange Case of Dr Jekyll and Mr Hyde"
  7. Book to Movie Adaptation - "The Picture of Dorian Gray"


I only used three books right from my first Tbr.

🅘🅣 Ho cambiato più volte la mia Tbr, a causa di problemi tecnici (il fatto di non avere alcuni libri in tempo e di averne abbandonato un altro).
Eccovi i miei cambiamenti definitivi:
  1. Viola in Copertina -  "The Anchoress" "Strange Case of Dr Jekyll and Mr Hyde"
  2. Nello Stesso Posto - "Brave New World" "The Old Man and The Sea"
  3. Da leggere l'Anno Scorso - "All Rights Reserved" "Gli Amici Silenziosi"
  4. Il Primo Libro di un Autore - "The Anchoress" "The Picture of Dorian Gray"
  5. Protagonista Non Umano - "Animal Farm"
  6. Cinque o Più Parole nel Titolo - "Strange Case of Dr Jekyll and Mr Hyde"
  7. Adattamento Cinematografico tratto dal Libro - "The Picture of Dorian Gray"

Ho utilizzato correttamente soltanto tre libri facenti parte della mia Tbr iniziale.

🅔🅝🅖 I re-read a favourite of mine, "The Picture of Dorian Gray" and loved it.
I also watched its movie adaptation, but I only want to forget that, for how terrible it was.

🅘🅣 Ho riletto uno dei miei libri preferiti, "Il Ritratto di Dorian Gray" e l'ho adorato.
Ho anche guardato il film tratto dal romanzo, ma voglio soltanto dimenticarlo per quanto è stato brutto.

🅔🅝🅖 I discovered that "Strage Case of Dr Jekyll and Mr Hyde" has a very difficult language. In Italian I had read it in a very short time, but in English it seemed ages. 

🅘🅣 Ho scoperto che "Lo Strano Caso del Dr Jekyll e del Signor Hyde" ha una lingua molto difficile. In Italiano ci avevo messo molto poco per leggerlo, ma in Inglese sono sembrati secoli.

🅔🅝🅖 I liked "Animal Farm" very much and now I'm countinuing to read "Nineteen Eighty-Four", which I interrupted for TRR. I want to read all his books.

🅘🅣 Ho apprezzato molto "La Fattoria degli Animali" e adesso sto proseguendo nella lettura di "1984", che avevo messo in pausa per TRR. Voglio leggere tutti i suoi libri.

🅔🅝🅖 "The Silent Companions" was not as good as I tought it would be. I'm a little bit disappointed.

🅘🅣 "Gli Amici Silenziosi" non è così bello come mi sarei aspettata. Sono un po' delusa.

🅔🅝🅖 Hemingway has a fascinating writing style, but the story of "The Old Man and The Sea" was so boring. I need to pick up something else from this author.

🅘🅣 Hemingway ha uno stile di scrittura incantevole, ma la storia de "Il Vecchio e il Mare" è molto noiosa. Ho bisogno di prendere in mano altre opere di quest'autore.

🅔🅝🅖 Speaking about the website for The Reading Rush, I liked it very much.
I got to talk with some people coming from Italy and also with other readers all around the world.
The forums were great for that, you could talk about everything and receive help if you had some issues with the challenges.
The badges were a great idea. You had to have them all, beacuse they were so beautiful and they also made it more competitivness. Not in the sense that you wanted to read more than everyone else, you simply wanted to read much to get the badges, so you were competitive with yourself.

🅘🅣 Parlando del sito del The Reading Rush, mi è piaciuto molto.
Sono riuscita a parlare con delle persone italiane e anche con altri lettori provenienti da tutto il mondo.
I forums erano perfetti per questo fine, si poteva discutere di tutto e ricevere aiuto per le sfide di lettura.
I badges sono stati un'idea fantastica. Dovevi averli tutti, perché erano così carini e aumentavano la competitività. Con questo non intendo la competitività tra lettori, quindi il fatto di volere leggere più di tutti, ma solo il fatto di voler leggere molto per prendere tutti i badges, quindi una sorta di competitività con se stessi.

🅔🅝🅖 I loved this experience and I will surely participate again next year.
But I have always had some issues with the time period, because I'm always in Germany when The Reading Rush takes place, so I don't have my books here. I also read in German, but really slowly, not the perfect thing for a Read-A-Thon and trying to get book in English is pretty difficult in the very small city were I live.
Next year I hope that some of the books I bring with me from Italy, are going to complete some of the challenges. Or, if TRR is going to take place a later on I could have my books.

🅘🅣 Quest'esperienza mi è piaciuta molto e parteciperò di sicuro anche l'anno prossimo.
ma ho sempre dei problemi con il periodo, perché sono sempre in Germania quando si svolge il The Reading Rush, di conseguenza on ho i miei libri qui. Leggo anche in Tedesco, ma molto lentamente, non proprio la cosa perfetta per un Read-A-Thon e tentare di procurarmi dei libri in Inglese qui, nella minuscola città dove vivo, è molto difficile.
Per l'anno prossimo spero che alcuni dei libri che porterò con me dall'Italia valgano per alcune delle sfide. Oppure, se il TRR si svolgesse un po' più tardi, potrei avere i miei libri.

🅔🅝🅖 I also liked the video challenges, which I couldn't take par in, because I don't have a YouTube challenge and don't want to have one. But I watched them from the other BookTubers and they were fun. I would like to have some challenges for the blogs. They exist for YouTube, Instagram and Twitter, so why not for Blogs?
I could write everything in a blog post and participate. I would like it so much.

🅘🅣 Mi sono piaciute molto anche le sfide video, alle quali non ho potuto partecipare, non avendo un canale YouTube e non volendo aprirne uno. ma ho guardato quelle di altri BookTuber e mi sono sembrate molto divertenti. Mi piacerebbe avere alcune sfide per i blog. Esistono per YouTube, Instagram e Twitter, quindi perché non per i Blog?
Potrei scrivere tutto su un post sul blog e partecipare. Mi piacerebbe così tanto.

🅔🅝🅖 Here you have the stats with all the reading for this week.
9oo pages, that's very good for me. It's like reading the first volume of "Game of Thrones", at least in Italian it has around 900 pages.

🅘🅣 Qui avete le statistiche con tutto ciò che ho letto questa settimana.
900 pagine mi sembra ottimo, almeno per me. È come leggere il primo libro de "Il Trano di Spade", o almeno, in Italiano ha sulle 900 pagine.

🅔🅝🅖 And all the badges!

🅘🅣 E tutti i badges!


How did your week go?
Have you read something interesting or something enchanting?

Com'è andata la vostra settimana?
Avete letto qualcosa di interessante o di incantevole?
Martha

Commenti

Post più popolari

Flag Counter