W... W... W... Wednesdays #36

W... W... W... Wednesdays #36

Ciao a tutti lettori,
lo so che è da un po' che non pubblico più niente, ma vi spiego subito perché. 
Ho deciso di partecipare ad una specie di sfida di lettura promossa da due BookTuber canadesi. Ogni anno guardo tutti i video dei vari partecipanti seguendo ogni sfida senza poi parteciparvi, invece quest'anno ho deciso di mettermi in gioco e provarci. 
Per questo ho iniziato a cercare i libri per formare la mia Tbr, li sto ordinando a poco a poco, poi mi sono inscritta al sito specifico per challenge e ho tentato di capire come funzionasse. Insomma, sono stata un po' presa da questa cosa. A breve ve ne parlerò meglio in un altro post. Quindi scusatemi, adesso siete a conoscenza delle mie motivazioni.

Ma adesso torniamo davvero al solito appuntamento con la rubrica ideata dal blog Should Be Readingnella quale vi faccio conoscere le mie letture passate, presenti e future, rispondendo alla seguenti domande:

  • What are you currently reading?
  • What did you recently finish reading?
  • What do you  think you'll read next?
What are you currently reading?
Cosa stai leggendo?


"Nineteen Eighty-Four" di George Orwell: ebbene sì, sono ancora ferma s questo libro. Sono praticamente a metà e il mio entusiasmo iniziale sta un po' scemando, questo sia per la lentezza con la quale lo sto leggendo sia per una svolta nella trama che non è stata di mio gradimento. Mi sono arrabbiata talmente tanto per una cosa di così poco conto da iniziare a formulare teorie sul perché quella cosa non fosse reale, su come dietro si nascondesse qualcos'altro. Invece sono rimasta delusa, non c'era nulla dietro e quindi sono ritornata alla rabbia. Non mi piace come sta evolvendo la storia e come stanno agendo i personaggi. Spero che ritorni al suo splendore iniziale.

What did you recently finish reading?
Cos'hai appena finito di leggere?

Il libro della settimana scorsa. Niente di nuovo neanche su questo fronte.

What do you think you'll read next?
Cosa pensi di leggere successivamente?


"The Picture of Dorian Gray" di Oscar Wilde: probabilmente questo, è uno di quelli che ho scelto per la sfida e mi piacerebbe iniziare da questo qui. L'ho già letto in italiano qualche anno fa, come lettura obbligatoria e ora mi viene riproposto per Inglese. Non che mi dispiaccia, perché avevo adorato questo libro e non vedo l'ora di ritrovarmi di nuovo persa tra le pagine di questa storia.

Cosa ne pensate?
Voi cosa state leggendo?
Martha

Commenti

  1. 1984 was one of all-time favourite novels as well. I love how it invented Big Brother and all the political themes within it. Hope you're enjoying it!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi again Lashaan,
      I'm so sorry this post isn't in English, but my blog is in Italian, as it is my mother language. I occasionally write some articles in English.
      I'm really happy to hear that you also loved "1984", it's a great story and also very worrying.
      I'll quickly translate what a wrote about it here (it was the second time i talked about this book):

      "Nineteen Eighty-Four" by George Orwell: well yes, I'm still reading this book. I'm half way through and my initial excitement is fading away. The reason for this is that I'm reading it very slowly and I'm also not liking where the plot is going. I was really angry for something that had happened, and it was something really silly, but so important to me that I started formulating theories with the aim of discredit thst thing and i started to believe that there was a hidden meaning in it.
      But I was disappointed, there was nothing hidden behind, so I got angry again. I don't like how the plot is delepoing nor the actions of the charcaters. I hope it will return to his initial glory.

      Elimina

Posta un commento

Lasciate un commento, se vi va. (Commenti spam o che vanno contro la Policy del Blog verranno immediatamente eliminati)

Post più popolari

Flag Counter