The Reading Rush - Day 7

The Reading Rush
Day 7

Photo by Joanna Kosinska on Unsplash


πŸ…”πŸ…πŸ…– Hello readers,
Day 7 was a win.

πŸ…˜πŸ…£ Ciao a tutti lettori,
il Settimo Giorno Γ¨ stato una giornata vincente.

πŸ…”πŸ…πŸ…– I woke up at 8:30 a.m. and wanted to go to church, as it was Sunday. But then there was a problem with the hot water, which didn't function until 10:30, so my plans were ruined.
I spent all morning reading "Animal Farm" for the challenge of "reading a book with a non-human Main Charcater".
Then my family and I took our bicycles and rode through some small roads in the countryside.
Going back from that I finished the book.

πŸ…˜πŸ…£ Mi sono svegliata alle 8:30 e volevo andare in chieda, dato che era domenica. Ma poi c'Γ¨ stato un problema con l'acqua calda, che non ha funzionato fino alle 10:30, quindi i miei piani sono andati in frantumi.
Ho passato tutta la mattina a leggere "La Fattoria degli Animali" per la sfida di "leggere un libro in cui uno dei protagonisti non sia umano".
Dopo io e la mia famiglia siamo andati in bici per delle stradine di campagna.
Tornando ho terminato il libro.


πŸ…”πŸ…πŸ…– It was really interesting. I didn't have a strong desire to read it in the beginning, because I didn't really knew what it was about, other than mostly of the charcters were animals and that there will be some criticism of some governements.
But I enjoyed it a lot, maybe I didn't get all the symobolism or the allusions, but I liked the portait of a corrupted governement, which lied to the citizens, changing the laws in front of them and then arguing that it was their memory to be wrong.
I also liked Clover, I found her to be more intelligent than the others and I liked her attachement to Boxer. When at a certain point of the story something bad happens to him, Clover's reaction had nearly made me cry.

πŸ…˜πŸ…£ L'ho trovato molto interessante. Non ero molto interessata a leggerlo all'inizio, perchΓ© non sapevo bene di cosa trattasse, sapevo che i personaggi erano principalmente degli animali e che ci sarebbero state delle critiche ad alcune forme di governo.
Ma mi Γ¨ piaciuto molto, forse non sono riuscita a cogliere tutti i simbolismi o le allusioni, ma mi Γ¨ piaciuto il ritratto di un governo corrotto, il quale mente ai propri cittadini, cambiando le leggi davanti ai loro occhi e poi asserendo che siano i loro ricordi ad essere sbagliati.
Ho anche apprezzato Clover, l'ho trovata piΓΉ intelligente degli altri e mi Γ¨ piaciuto il suo attaccamento a Boxer. Quando ad un certo punto nella storia, gli accade qualcosa di brutto, la reazione di Clover mi ha quasi fatta piangere.


πŸ…”πŸ…πŸ…– After that I read "The Old Man and the Sea" for the challenge of "reading a book in the same spot the entire time".
I didn't know anything about this book, I only picked it up because it was short and there was nothing interesting in the English section in the library.
For the spot I choose something obvious, even though I wanted to read outside in the garden, but it was too late, so I went for my bed.

πŸ…˜πŸ…£ Dopo di che ho letto "Il Vecchio e il Mare" per la sfida di "leggere un libro nello stesso posto per tutto il tempo della lettura".
Non sapevo niente di questo libro, l'ho preso soltanto perchΓ© era breve e non c'era nient'altro di interessante nella sezione in Inglese della biblioteca.
Come posto sono stata molto ovvia, perchΓ© anche se volevo andare in giardino, ormai era troppo tardi, quindi ho scelto il mio letto.


πŸ…”πŸ…πŸ…– I continued reading it until very late in the night and caught myself nearly falling asleep a couple of times. But I finished it.
I didn't like it, not at all. There were surely metaphors and symbolism that I dindn't get again, but the whole story was so boring. Only some phrase here and there caught my attention, beacuse they were beautifully written.
I also liked the writing style, all the book is written in first person frome the perspectivo of the Old Man and his thoughts are presented to us continuously, I woukd say as a conscience flow. Sometimes it was difficult to understand who he was referring to, but this was the point of this style, thoughts don't always follow a scheme.

Pages Read: 206
Books Finished: 2
Challenges Completed: 2
Tea Counter: 2

πŸ…˜πŸ…£ Ho continuato a leggerlo fino a tarda notte e mi sono ritrovata a rischiare di addormentarmi piΓΉ volte. Ma l'ho terminato.
Non mi è piaciuto, per nulla. C'erano sicuramente delle metafore e dei simbolismi che non ho capito, di nuovo, ma ho trovato la storia così noiosa. Alcune frasi soltanto mi hanno colpita perché scritte magnificamente.
Lo stile di scrittura mi Γ¨ piaciuto, l'intero libro Γ¨ scritto in prima persona dal punto di vista del Vecchio e i suoi pensieri ci sono presentati continuamente, direi quasi come in un flusso di coscienza. A volte risultava difficile capire a chi si stesse riferendo, ma Γ¨ proprio questo il punto, i pensieri non seguono sempre uno schema ben preciso.

Pagine Lette: 206
Libri Terminati: 2
Sfide Completate: 2
Contatore di Tè: 2

How did your last Day go?
Did you power through it?
Was there a book that you really liked?

Com'Γ¨ andato il vostro ultimo giorno?
Avete dato il massimo?
C'Γ¨ stato un libro che vi Γ¨ piaciuto molto?
Martha









Commenti

Post piΓΉ popolari

Flag Counter