The Reading Rush - Day 1

The Reading Rush 
Day 1

Photo by Emma Matthews on Unsplash


πŸ…”πŸ…πŸ…– Hello readers,
The Reading Rush has officially started!
Are you ready to know how I did on Day 1?

πŸ…˜πŸ…£ Ciao a tutti lettori,
Il The Reading Rush Γ¨ ufficialmente iniziato!
Siete pronti per sapere come sono andata il Primo Giorno?

πŸ…”πŸ…πŸ…–I had to do one thing before the start of this Read-A-Thon: writing a German composition.
I have to write three of them during this summer holidays, this was the second one and I didn't feel prerpared. These texts are in preparation of a language certification that I'm going to pass in November and I'm really stressed out by it, everytime I try to write down something I get discouraged and panic. 
For this one the deadline was the 22th July, but I knew that I would be too concetrated on The Reading Rush, so I wanted to finish it the day before. I didn't. As a result on Day 1 I woke up at 6 a.m. and wrote until 9:30 a.m., finally finishing my composition.

πŸ…˜πŸ…£ Dovevo fare una cosa prima dell'inizio di questo Read-A-Thon: scrivere un testo per Tedesco.
Dovo scrivere tree di questi testi durante le vacanze estive, questo era il secondo e non mi sentivo per niente pronta. Queste composizioni sono in preparazione ad una certificazione linguistica che tenterΓ² di passare a Novembre e sono super stressata, ogni volta che tento di scrivere qualcosa, mi scoraggio e vado nel panico.
Per questo testo la data limite era il 22 Luglio, ma sapevo che sarei stata troppo concentrata sul The Reading Rush, quindi volevo finirlo il giorno prima. Non ci sono riuscita. Conseguentemente, il Primo Giorno mi sono alzata alle 6:00 e ho scritto fino alle 9:30, portando finalmente a termine questo testo.


πŸ…”πŸ…πŸ…– As you see I started reading very late.
I decided to stay in the garden, place where I had been sitting for writing down my composition, and to read "Dr Jekyll and Mr Hyde" or more precisely "Strange Case of Dr Jekyll and Mr Hyde" which completed the challenge of reading a book with five or more words in the title and also reading a book with purple on the cover.
In the process of starting it I discovered that it was a really short book, but it seemed to have more pages because my edition also contained another short story written by Stevenson.
Therefore it should have been a very quick read.

But no, not really. I found the language pretty difficult, I would say that the level is medium-high, so I got really slow, trying to understand as much as I could.
I had already read this book four years ago in Italian, but that didn't help me at all, I remembered the story, but not the details.

πŸ…˜πŸ…£ Come potete vedere, ho iniziato a leggere molto tardi.
Ho deciso di restare in giardino, luogo nel quale avevo finito di scrivere il mio testo, e leggere "Dr Jekyll e Mr Hyde" o, piΓΉ precisamente, "Lo Strano caso del Dr Jekyll e del Signor Hyde" che completa la challenge di leggere un libro il cui titolo sia composto da cinque o piΓΉ parole e anche leggere un libro con del viola in copertina.
Appena iniziato, ho scoperto che si trattava di un libro molto breve, ma che sembrava avere piΓΉ pagine perchΓ© nella mia edizione era presente anche un'altra short story scritta da Stevenson.
Per questa ragione, avrebbe dovuto essere una lettura estremamente veloce.

Ma no, no davvero. La lingua era abbastanza difficile, direi che come livello siamo sul medio-difficile, quindi sono andata molto lenta, tentando di comprendere il piΓΉ possibile.
Avevo giΓ  letto questo libro quattro anni fa in Italiano, ma questo non mi ha aiutata per niente, ricordavo la storia, ma non i particolari.



πŸ…”πŸ…πŸ…– I stayed maybe fifteen minutes in the garden, then I continued to change spot the whole day. Anyway I finished the book at 7:30 p.m. .
That was a long journey.

πŸ…˜πŸ…£ Sono rimasta in giardino per circa quindici minuti, poi ho continuato a cambiare posto per la lettura per tutto il giorno. Ad ogni modo sono riuscita a finire il libro alle 19:30.
È stato un lungo viaggio.

πŸ…”πŸ…πŸ…– I liked the story, but not as much as I liked it the first time I read it, maybe because of the difficulties with the language, but also because of some aspects that i would have liked to see executed differentely
For example I wanted an explanation and a psychological analysis from Dr Jekyll, I wanted him to narrate his strange discovery in first person and connect with the reader. Being told everything afterwards and only by a letter isn't as impactful. Furthermore the letter was really difficult for me to read, filled with words i didn't know the meaning of and complicated resonings which I couldn't always follow. I had to re-read some passages over and over again.
And also the episode with the little girl which was told for three times? One of this repetitions was totally unnecessary.

πŸ…˜πŸ…£ La storia mi Γ¨ piaciuta, ma non tanto quanto la prima volta che l'ho letta, forse a causa delle difficoltΓ  con la lingua, ma anche per alcuni aspetti che avrei voluto vedere eseguiti in maniera differente.
Ad esempio avrei voluto una spiegazione con correlata analisi psicologica da parte del Dr Jekyll, avrei voluto che fosse lui a raccontare la sua strana scoperta in prima persona e che si mettesse in contatto con il lettore. Il fatto che tutto ci venga spiegato in seguito e tramite una lettera per giunta, non ha lo stesso impatto. Inoltre la lettera mi Γ¨ risultata davvero difficile da leggere, piena di termini che non conoscevo e ragionamenti complicati che non sono sempre riuscita a seguire. Ho dovuto rileggere alcuni passaggi ripetutamente.
E anche l'episodio con la bambina che Γ¨ stato raccontato per tre volte? Una di queste ripetizioni era assolutamente inutile.

πŸ…”πŸ…πŸ…– To sum up my first day:
Pages Read: 74
Books Finished: 1
Challenge Completed: 2
Tea Counter: 1

πŸ…˜πŸ…£ Per riassumere il mio primo giorno: 

Pagine lette: 74
Libri Terminati: 1
Sfide completate: 2
Contatore di Tè: 1

That was a pretty good start, don't you think so?
What about you?
Are you taking part in TRR? If so, how did your first day go?

È stato un inizio niente male, non credete?
E voi?
State pertecipando nel TRR? Se sì, com'è andato il vostro primo giorno?

Martha


Commenti

Post piΓΉ popolari

Flag Counter